Motori
di Redazione Picenotime
La stagione del Motomondiale inizia ufficialmente questo fine settimana, sul circuito di Algarve a Portimao in Portogallo, con la prima tappa del circuito iridato Moto3. Dopo i test che hanno affrontato gli Snipers la settimana scorsa, l'ascolano Romano Fenati e Matteo Bertelle salgono di nuovo in sella delle loro Honda per affrontare la prima giornata ufficiale di campionato. In attesa del grande evento di domenica i piloti e tutta la squadra stanno lavorando sodo per assicurarsi di essere al massimo delle loro capacità. L'emozione è palpabile nell'aria e tutti sono davvero ansiosi di assistere alla prima gara Moto3.
Nelle FP1 si gira studiando ancora il circuito e provando vari settings: Romano chiude 14esimo con il tempo di 01'48.999, Matteo 20esimo con 01'49.223.
Tutto il team è concentrato ad impostare le free practice con l'obiettivo di raggiungere quelle migliorie che possono far fare uno step in più.
Il team manager Mirko Cecchini: "Abbiamo avuto alcune difficoltà con entrambi i piloti che non erano preventivate riguardo il set up della moto, dovuto a condizioni diverse da quelle dei test. Stiamo analizzando tutti i dati di oggi per arrivare pronti alla giornata importante di domani".
Romano Fenati: "Sto cercando di ritrovare il mio feeling perfetto con la moto. Abbiamo lavorato duro durante i test e adesso stiamo ancora provando alcuni settaggi in vista di domani. Sono comunque molto fiducioso e mi sento molto in forma".
Matteo Bertelle: "Una giornata un po' difficile, ma stiamo lavorando al top per ricercare una messa a punto migliore e ricercare quelle sensazioni positive dei test. Obiettivo? Dare del gas domani, come sempre e anche di più!"
riservata 1****