Moto3, Fenati brilla nelle prime libere a Jerez. Biaggi: ''Suoi risultati ci fanno ben sperare''
di Redazione Picenotime
venerdì 30 aprile 2021
Ottimi riscontri per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati nelle prime prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Romano alla fine delle prime due sessioni di free practice riesce a raggiungere la terza posizione, mentre Adriàn è ventiduesimo. Nelle free practice 1 Romano ha ottenuto il tempo di 1'46.716, dopo aver compiuto 15 giri. Il turno del mattino si è svolto con una temperatura di 17°C sull’asfalto e questo ha, soprattutto all’inizio del turno, influenzato la scelta delle mescole. Romano nelle FP2, che hanno preso il via alle 13.15 (GMT+2), è riuscito ulteriormente a migliorare il suo crono, visto che, al penultimo degli undici giri percorsi, ha ottenuto il tempo di 1'46.060. Il nostro pilota ha un gap dal leader della combinata G. Rodrigo di 0.409 s. Romano ha effettuato 3 runs, riuscendo negli ultimi tre giri a far segnare tempi molto interessanti, intorno all’1’46 basso.
Per quanto riguarda Adriàn nel turno del mattino ha compiuto tredici giri e ha ottenuto il best lap di 1'47.340. Nelle free practice 2 è riuscito a migliorare il suo tempo di 0.484 s e, con il tempo di 1'46.856, ha un ritardo dalla vetta della classifica combinata di 1.205 s. Per domani si prevede bel tempo, per cui per Adriàn ci sarà tutto il tempo di provare a migliorare nelle free practice 3 e centrare così l’accesso diretto alla Q2.
Romano Fenati: “Sono molto contento del risultato di oggi, però dobbiamo ancora migliorare un pochino domani, per poter fare una buona qualifica, in modo da partire più avanti Domenica.”
Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata molto difficile, perché soprattutto nella prima sessione le condizioni della pista non erano buone. Il feeling generale con la moto è buono e sto lavorando molto bene con la mia squadra. Durante le prove libere 2 le condizioni della pista sono migliorate e questo mi ha permesso di avere un miglior feeling. La Q2 è a soli 0,2 s, quindi domani avrò la possibilità di accedervi direttamente.”
Max Biaggi – Team Owner: “I risultati di Romano in questo primo giorno di prove ci fanno ben sperare per il prosieguo del fine settimana. Ora non bisogna mollare per confermare i progressi anche a domani. Adriàn deve continuare a lavorare con la sua squadra, perché sono sicuro che risolverà le sue criticità".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time

Rotella, Riccardo Orsolini torna nel suo Comune per una serata a lui dedicata con racconti ed emozioni
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

CRI Sibillini festeggia 25 anni dalla nascita. Costante cresciuta per numero volontari e servizi offerti nel territorio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

L'azienda ascolana Sabelli debutta al ''Summer Fancy Food Show'' di New York
gio 03 luglio • News

Distretto Rotaract 2090 e Marche: al via nuovo anno sociale all’insegna di sogni, impegno e servizio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, con l'app Ri.dò novità per unire divertimento per bambini e risparmio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
