01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati in forma nelle prime libere del Gran Premio di Stiria: ''Siamo andati forte''

Moto3, Fenati in forma nelle prime libere del Gran Premio di Stiria: ''Siamo andati forte''

di Redazione Picenotime

venerdì 06 agosto 2021

Primo giorno di prove libere per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati nel Gran Premio di Stiria, decima tappa del Campionato Mondiale Moto3 2021. 

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Il primo giorno di prove sul Red Bull Ring va in archivio con un’ottima prestazione dei nostri due piloti. Romano fin dalle free practice 1 si è confermato velocissimo, ottenendo il tempo di 1'37.298. Durante le FP2 ha migliorato il suo tempo, ottenendo come best lap 1'36.934. Nella classifica combinata è quarto, con un distacco dal leader B.Binder di 0.125 s. Romano è risultato il più veloce nel quarto intertempo. Per lui 35 giri completati nel corso delle due sessioni.

Anche Adriàn ha messo in mostra un buon passo, riuscendo a limitare il gap nella classifica combinata a soli 0.509 s. 1'37.787 è il tempo ottenuto alla fine dei 19 giri completati nelle FP1. Durante i 40 minuti della seconda sessione di questo Venerdì, ha migliorato il suo best lap, ottenendo il tempo di 1'37.318, dopo aver compiuto diciotto giri.

Bisogna precisare che, mentre la sessione del mattino si è svolta con pista completamente asciutta e con cielo parzialmente nuvoloso, negli ultimi minuti delle FP2 è caduta qualche goccia di pioggia.

Romano Fenati: “Sono molto contento di questo primo giorno sul Red Bull Ring perché siamo andati forti. Però possiamo e dobbiamo migliorare. Domani proveremo a fare qualche piccola modifica al setting della moto, per farci trovare pronti per le qualifiche.”

Adriàn Fernàndez: “Sono molto felice di iniziare questa seconda parte della stagione su questo nuovo circuito. Passo dopo passo sto incrementando le mie prestazioni e domani potrò migliorare ancora Vorrei ringraziare la mia squadra e la mia famiglia.”

Max Biaggi – Team Owner: “Era importante iniziare bene, dopo questa lunga pausa e sono soddisfatto del risultato complessivo dei nostri due piloti. Romano ha ottenuto degli ottimi tempi, restando sempre nella top five. Anche Adriàn ha contenuto il suo distacco, per cui mi aspetto che continui ancora a migliorare.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti