• Motori
  • Moto3, Fenati sbarca a Barcellona: ''Sto lavorando duramente, spero di raggiungere il podio''

Moto3, Fenati sbarca a Barcellona: ''Sto lavorando duramente, spero di raggiungere il podio''

di Redazione Picenotime

giovedì 03 giugno 2021

Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati, dopo il sesto posto ottenuto al Mugello, si prepara ad affrontare il Gran Premio di Catalogna a Barcellona, settima tappa del Mondiale Moto 3 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

La perdita di Jason Dupasquier, avvenuta meno di una settimana fa, ha lasciato tutto il paddock nello sconforto. Il motociclismo è lo sport che tutti amiamo, ma che spesso ci volta le spalle, mettendoci di fronte al dolore più estremo. Rinnoviamo il nostro affetto e la nostra vicinanza a tutto il Team Prüstel GP, alla famiglia di Jason e a tutti i suoi cari e proviamo ad andare avanti nel ricordo di Jason.

Il Gran Premio d’Italia si è concluso con un’ottima prestazione del nostro Romano, che ha fatto una gara protagonista. Infatti è stato sempre nelle posizioni di testa, conducendo spesso la corsa. Solo un piccolo errore all’ultimo giro, gli ha tolto la possibilità di combattere fino all’ultima curva per la vittoria. Ha comunque chiuso al sesto posto e questa prestazione gli ha permesso di ottenere punti fondamentali per il campionato. Alla vigilia del Gran Premio che si correrà a Barcellona, Romano nella classifica di campionato è quinto con 56 punti.

Il debutto di Adriàn sulla pista del Mugello è stato difficile, ma il nostro rookie ha migliorato sessione dopo sessione i suoi tempi, facendo ben sperare per la gara. Purtroppo alla San Donato il motore della moto di A. Surra si è rotto e ciò ha provocato un rallentamento improvviso. Adriàn si trovava in quel momento proprio alle spalle di A. Surra, per cui non ha potuto evitare la collisione. Fortunatamente nessuno dei due piloti ha riportato conseguenze nell’impatto.

Il circuito di Barcellona è situato a 20 km dall’omonima città. Ha una lunghezza di 4627 m e presenta 6 curve a sinistra e 8 a destra, con un rettilineo di ben 1047 m. Quest’anno ricordiamo che la curva 10 è stata modificata per migliorare la sicurezza.

Romano Fenati: “Abbiamo fatto una bellissima gara al Mugello e purtroppo a causa di un mio errore non abbiamo raggiunto il podio. Qui a Barcellona abbiamo già fatto due giorni di test e in quei giorni abbiamo provato a modificare qualcosa del setting della mia FR 250 GP. Mi piace molto questa pista e il feeling è davvero buono. Sto lavorando duramente per ottenere un buon risultato, sperando di raggiungere il podio.”

Adriàn Fernàndez: “Il circuito di Barcellona mi piace, per cui non vedo l'ora che inizi il weekend. Io e la squadra siamo pronti a scendere in pista!”

Max Biaggi – Team Owner: “Il gran premio che si siamo lasciati alle spalle è stato molto complesso per tutti, soprattutto per il Team Prüstel GP, per la famiglia e per tutti i cari di Jason. Quando una così giovane vita viene spezzata, ci sono poche parole da dire e rimane solo un gran senso di vuoto. Il weekend che ci apprestiamo a vivere sulla pista di Barcellona, spero dia la forza a tutti di ricominciare nel ricordo di Jason.”


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti