Sky Racing Team, per Fenati primi test sul circuito di Valencia
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 febbraio 2016
Si riparte da dove si era conclusa la stagione 2015. Al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo lo Sky Racing Team VR46 inaugura il suo terzo anno di partecipazione al Mondiale Moto3, con una due-giorni di Test privati, in programma Giovedì 11 e Venerdì 12 Febbraio. Si tratta di un'opportunità per verificare il potenziale tecnico-sportivo, in previsione del primo round in agenda a Losail il 20 marzo prossimo. Alla prima uscita stagionale la scuderia di Sky schiera il "tridente" con Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega in sella alle KTM RC 250 GP in configurazione 2016.
Come ampiamente annunciato la squadra nata dal sodalizio tra Sky e VR46, si presenta alla stagione 2016 con tre piloti in squadra. Accanto ai riconfermati Romano Fenati ed Andrea Migno, c'è Nicolò Bulega, al debutto a tempo pieno nel Motomondiale. Dopo la positiva wild card (12°) del novembre scorso proprio a Valencia, Bulega, sulla stessa pista, pochi giorni più tardi, si era laureato Campione del Mondo Junior Moto3, primo italiano a centrare una simile impresa nella storia del CEV. Il sedicenne di San Clemente lavorerà, nuovamente, con i suoi amici e nuovi compagni di squadra. Romano Fenati cerca, senza mezzi termini, il ruolo da protagonista in previsione del suo passaggio in Moto2 (sempre con lo Sky Racing Team VR46) per il 2017. Andrea Migno, facendo tesoro dell'esperienza maturata nella passata stagione, può mirare alle posizioni congeniali al suo potenziale velocistico. Nicolò Bulega punta ad essere il nuovo rookie dell'anno.
Con 7 ore di prove a disposizione per ciascuna giornata di attività (dalle 10:00 alle 17:00), tra giovedì e venerdì i tre portacolori dello Sky Racing Team VR46 cercheranno di perfezionare l'affiatamento con le KTM RC 250 GP in configurazione 2016. Senza l'assillo del cronometro, l'unico obiettivo è di trovare il giusto equilibrio nella messa a punto, definendo una base di partenza dalla quale muoversi per il prosieguo dei test.
Complice il nuovo regolamento in materia (massimo 10 giorni di test privati per tutto l'arco del 2016), lo Sky Racing Team VR46 farà di tutto per massimizzare il tempo a disposizione a Cheste, sperando di incontrare condizioni climatiche favorevoli. Conclusa la due giorni di prove valenciana, la squadra si trasferirà a Jerez (23-24 Febbraio) per un ulteriore test privato, l'ultimo prima della doppia-sessione di Test IRTA ufficiali: sempre a Jerez dal 2 al 4 Marzo, la settimana successiva in Qatar al Losail International Circuit (11-13) a pochi giorni dal primo, attesissimo round del Mondiale Moto3 2016.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
