Test Moto3, Fenati tra i più forti a Jerez: “Buon lavoro con tutto il team”
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 febbraio 2016
Romano Fenati tra i più forti, Andrea Migno in costante crescita, Nicolò Bulega sempre vicino ai primi. Continua la progressiva marcia di avvicinamento al Qatar per il nuovo Sky Racing Team VR46, impegnato nel secondo test privato invernale, questa volta sulla pista di Jerez de la Frontera. In sella alle loro KTM, nei due giorni di prove, i tre piloti italiani, sempre tra i primi, hanno raccolto numerose e importanti informazioni in vista dell’avvio della stagione.
Romano, che si è concentrato su uno sviluppo a 360 gradi della sua KTM, è stato tra i più veloci e ha siglato un ottimo 1.46.5. Buone le sensazioni raccolte dal giovane ascolano che è fiducioso in vista del primo test ufficiale IRTA della prossima settimana, sempre sulla pista andalusa. Tra i primi anche Andrea, soddisfatto del positivo passo in avanti rispetto a Valencia con il tempo di 1.47.7. Nonostante una scivolata nella prima giornata di test, fortunatamente senza conseguenze, chiude a ridosso dei primi anche Nicolò con un buon 1.47.1.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
Pablo Nieto: "Sono stati due giorni di intenso lavoro per i tre piloti del team. Stiamo andando nella giusta direzione e credo che arriveremo al primo test IRTA della prossima settimana con una messa a punto della moto vicina al 90%. Romano è stato subito veloce e consistente, può ancora migliorarsi rimanendo concentrato sullo sviluppo della sua KTM. E’ stato un test positivo anche per Andrea e Nicolò che si sono avvicinati ai primi. Andrea ha fatto un grande passo in avanti rispetto a Valencia, facendo un buon tempo sul giro e Nicolò, che ha sfruttato questi due giorni per conoscere meglio il team, ha trovato la giusta confidenza sull’avantreno".
Romano Fenati: "Sono soddisfatto: sono andato forte e ho lavorato bene con tutto il team. Ho portato avanti uno sviluppo a 360 gradi della moto per acquisire il maggior feeling possibile in vista del Qatar, ma allo stesso tempo sono riuscito a essere competitivo sul giro. Sono fiducioso per il test IRTA della prossima settimana".
Andrea Migno: "Ho fatto un bel passo in avanti rispetto al test di Valencia e sono convinto di poter migliorare ancora al prossimo test di Jerez. Ho trovato un buon feeling con la moto, ma ci sono ancora diversi punti su cui poter lavorare. L’obiettivo è rimanere il più vicino possibile ai primi".
Nicolò Bulega: "Si chiude un test positivo per me e il team. Nonostante la scivolata di ieri, sono riuscito a essere veloce e a trovare un buon set up. Ho lavorato molto sul davanti per trovare il giusto feeling".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute
