Moto 3, Fenati quinto dopo le ultime prove libere in Qatar
di Redazione Picenotime
venerdì 18 marzo 2016
Nicolò Bulega, Romano Fenati e Andrea Migno confermano il buono stato di forma anche nell’ultimo turno di prove libere: sul circuito di Losail, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono la terza sessione rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto.
Un abbassamento repentino della temperatura dell’asfalto impedisce ai piloti di limare i tempi della prima giornata, ma non frena il lavoro dei tecnici nel box dei giovani italiani. Nicolò, che non riesce a perfezionare il 2.06.184 di ieri, rimane tra i più veloci e termina con un positivo 2.06.402 nonostante il chattering.
Protagonista di un turno all’attacco anche l'ascolano Romano, che chiude con il tempo di 2.06.540 (2.06.184 nella seconda sessione) e si prepara alla gara di domenica potendo contare su un ritmo solido e costante. Migliora il tempo di quasi quattro decimi Andrea, che sfrutta i nuovi pneumatici e il gioco di squadra, staccando un 2.06.582 sulla bandiera a scacchi.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: ''Si chiude un’altra giornata molto positiva. A causa della diversa temperatura della pista, abbiamo faticato a ripetere i tempi di ieri, ma siamo stati comunque veloci grazie al lavoro di tutto il team. Romano si è reso protagonista di un gran turno e anche in vista della gara ha un ottimo ritmo. Andrea ha fatto un gran passo in avanti rispetto a ieri e Nicolò ha girato molto forte. Trovare tutti i nostri piloti nella Top7 è una grande soddisfazione, ma non possiamo permetterci di mollare''.
ROMANO FENATI: ''E’ stata una sessione di libere molto positiva. Ho fatto un importante step in avanti e sono riuscito a mantenere un buon ritmo anche con le gomme usate. Sono fiducioso per la qualifica di domani e per la gara''.
ANDREA MIGNO: ''Continuiamo a crescere, oggi ci siamo avvicinati ai primi. Insieme a Romano sono riuscito a sfruttare a pieno la gomma nuova e a limare il mio tempo di quasi quattro decimi rispetto a ieri. Domani sarà un’altra storia, abbiamo l’opportunità di fare bene''.
NICOLÒ BULEGA: ''Chiudere anche oggi nella Top5 al mio primo GP è sicuramente un’ottima notizia. Sono soddisfatto del lavoro della squadra, questo è un risultato è un’iniezione di fiducia in vista della gara. Nelle ultime uscite ho sofferto un po’ a causa del chattering, ma abbiamo risolto il problema. Sono davvero motivato a fare bene''.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute
