• Motori
  • Moto 3, Fenati quinto dopo le ultime prove libere in Qatar

Moto 3, Fenati quinto dopo le ultime prove libere in Qatar

di Redazione Picenotime

venerdì 18 marzo 2016

Nicolò Bulega, Romano Fenati e Andrea Migno confermano il buono stato di forma anche nell’ultimo turno di prove libere: sul circuito di Losail, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono la terza sessione rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto.

Un abbassamento repentino della temperatura dell’asfalto impedisce ai piloti di limare i tempi della prima giornata, ma non frena il lavoro dei tecnici nel box dei giovani italiani. Nicolò, che non riesce a perfezionare il 2.06.184 di ieri, rimane tra i più veloci e termina con un positivo 2.06.402 nonostante il chattering.

Protagonista di un turno all’attacco anche l'ascolano Romano, che chiude con il tempo di 2.06.540 (2.06.184 nella seconda sessione) e si prepara alla gara di domenica potendo contare su un ritmo solido e costante. Migliora il tempo di quasi quattro decimi Andrea, che sfrutta i nuovi pneumatici e il gioco di squadra, staccando un 2.06.582 sulla bandiera a scacchi.


COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO - Team Manager: ''Si chiude un’altra giornata molto positiva. A causa della diversa temperatura della pista, abbiamo faticato a ripetere i tempi di ieri, ma siamo stati comunque veloci grazie al lavoro di tutto il team. Romano si è reso protagonista di un gran turno e anche in vista della gara ha un ottimo ritmo. Andrea ha fatto un gran passo in avanti rispetto a ieri e Nicolò ha girato molto forte. Trovare tutti i nostri piloti nella Top7 è una grande soddisfazione, ma non possiamo permetterci di mollare''.

ROMANO FENATI: ''E’ stata una sessione di libere molto positiva. Ho fatto un importante step in avanti e sono riuscito a mantenere un buon ritmo anche con le gomme usate. Sono fiducioso per la qualifica di domani e per la gara''.

ANDREA MIGNO: ''Continuiamo a crescere, oggi ci siamo avvicinati ai primi. Insieme a Romano sono riuscito a sfruttare a pieno la gomma nuova e a limare il mio tempo di quasi quattro decimi rispetto a ieri. Domani sarà un’altra storia, abbiamo l’opportunità di fare bene''.

NICOLÒ BULEGA: ''Chiudere anche oggi nella Top5 al mio primo GP è sicuramente un’ottima notizia. Sono soddisfatto del lavoro della squadra, questo è un risultato è un’iniezione di fiducia in vista della gara. Nelle ultime uscite ho sofferto un po’ a causa del chattering, ma abbiamo risolto il problema. Sono davvero motivato a fare bene''. 


© Riproduzione riservata

Commenti