Gran Premio del Qatar, splendida pole position per Fenati: “Qualifica incredibile”
di Redazione Picenotime
sabato 19 marzo 2016
Seconda pole position in carriera per Romano Fenati con lo Sky Racing Team VR46. Il giovane talento conferma l’ottimo stato di forma alle qualifiche del Gran Premio del Qatar, e grazie al costante lavoro di squadra, schizza in testa alla classifica nell’ultimo giro. Dopo la pole di Motegi della scorsa stagione, Romano partirà dalla prima casella della griglia di partenza anche sul circuito di Losail.
Bene l’esordiente Nicolò Bulega, che dopo tre buone sessioni di prove libere, ottiene la quinta fila - al tredicesimo posto - al suo primo Gran Premio in Moto3. Diciannovesimo Andrea Migno, che ha risentito del forte vento in assenza delle scie.
L'ascolano Romano, costante in tutti i turni di libere, stacca sulla bandiera a scacchi un ottimo 2.06.131 che gli vale il primato. Per Nicolò il cronometro si ferma sul tempo di 2.06.786 e per Andrea a 2.07.101.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Sono davvero soddisfatto del risultato di oggi: per Romano, prima gara e prima pole della stagione. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto nella pre season e dobbiamo continuare su questa strada. Nicolò e Andrea sono stati un po’ sfortunati nella gestione della strategia, partiranno più indietro, ma possono fare bene. Domani sarà una gara lunga e dura, non possiamo mollare".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 2.06.131: "E’ stata una qualifica davvero incredibile, per la quale ringrazio tutto il team: all’inizio ho faticato nella gestione della strategia e sono tornato ai box per ritrovare la concentrazione. Sono uscito quasi allo scadere e ho staccato questo tempo (2’6.131, ndr). Per la gara ho un buon passo e sono fiducioso. Ci saranno diversi piloti pronti a contendersi la vittoria".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 2.07.101: "Ho faticato a causa del forte vento, domani mi aspetterà una gara all’attacco . Nel weekend abbiamo fatto un buon lavoro, per questo sono fiducioso. Abbiamo la possibilità di recuperare delle posizioni".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 2.06.786: "Dopo tre sessioni di prove libere positive, mi aspettavo qualcosa di più. Ma è il mio primo GP in Moto3 e avrò modo di fare esperienza. Il vento è stato sicuramente un ostacolo in più. Devo rimanere concentrato per la gara, con questa squadra ho la possibilità di fare bene".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute
