• Motori
  • La pioggia tradisce Fenati, nessun punto nel Gran Premio d'Argentina

La pioggia tradisce Fenati, nessun punto nel Gran Premio d'Argentina

di Redazione Picenotime

domenica 03 aprile 2016

In una domenica condizionata dalla pioggia, che ha iniziato a cadere sin dalla tarda serata di ieri, Nicolò Bulega, Romano Fenati e Andrea Migno faticano a interpretare le incerte condizioni della pista e a trovare il giusto feeling con il setting scelto per la gara. Tagliano il traguardo del GP di Argentina rispettivamente in 18esima, 20esima e 29esima piazza. Fenati, Bulega e Migno, tra i primi per tutto il weekend, soffrono l’avvio di gara sotto la pioggia, recuperano posizioni nel finale, ma il gap dai primi ormai è incolmabile per i giovani piloti dello Sky Racing Team VR46. 

Khairul Idham Pawi, pilota schierato dall'Honda Team Asia di Tadayuki Okada, sorprende tutti a Termas de Rio Hondo e si aggiudica una sorprendente vittoria in una corsa della classe Moto3 caratterizzata da condizioni dell'asfalto miste asciutto-bagnato, conseguenza della pioggia scesa nella primissima mattinata. Il pilota malese, diciassette anni ed all'esordio quest'anno nella serie iridata, ha distanziato di oltre 20" Jorge Navarro (2°) con Brad Binder terzo a completare il podio


COMMENTI DEI PROTAGONISTI


PABLO NIETO - Team Manager: "E’ stata una gara molto dura: la pioggia e il poco feeling in condizioni di pista bagnata ci hanno impedito di rimanere nel gruppo di testa. Dobbiamo analizzare i dati e capire esattamente cosa è successo a livello di assetto: non siamo riusciti a interpretare la gara con questo meteo e con questo tipo di setting".

ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "Non è stata la gara che mi aspettavo: le condizioni erano completamente diverse rispetto a ieri e non avevo il 100% della confidenza alla guida con questo meteo. Ho sofferto in avvio di gara, ho perso molte posizioni e sono riuscito a spingere solo nel finale, ma ormai il gap dai primi era troppo importante".

ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Ho faticato sin dalle prime curve a prendere il giusto ritmo con questo tipo di condizioni e mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Ho cercato di recuperare, ma non avevo feeling e non riuscivo a guidare come avrei voluto".

NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "E’ stata una gara difficile: ho sofferto alla partenza e non sono riuscito a interpretare le condizioni incerte della pista. Non avevo feeling con la moto e non riuscivo a tenere il ritmo. E’ un peccato dopo la qualifica di ieri: non vedo l’ora di tornare in pista ad Austin".

 

Romano Fenati in Argentina

Romano Fenati in Argentina

© Riproduzione riservata

Commenti

Franco
lunedì 04 aprile 2016

Oramai è finita la storia , da Ascolano sono deluso . Pensavo fosse forte invece sarà una meteora.


Ettore
lunedì 04 aprile 2016

Evidentemente i fenomeni sono gli altri .......