Grande attesa per l'edizione 2016 di ''Ascoli Accende I Motori''
di Redazione Picenotime
giovedì 07 aprile 2016
Continua la grande tradizione motoristica picena, con i numerosi appuntamenti in provincia che segneranno anche la stagione 2016.
L’apertura ufficiale delle iniziative organizzate dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, affiancati dal Gruppo Ufficiali di Gara Piceni sarà domenica prossima 10 aprile nella suggestiva Piazza Arringo ad Ascoli Piceno. La bella e coinvolgente iniziativa “Ascoli accende i motori” dal suo avvio nello scorso anno, ha riscosso notevole successo. Saranno in esposizione le vetture da competizione moderne e storiche dei piloti locali che accenderanno la passione nelle gare di tutta Italia, con qualche interessante novità.
Vedremo la nuova Formula Vellei, un progetto tutto ascolano, che affiancherà le monoposto Gloria già attive e vincenti da diverse stagioni nella conosciuta famiglia “da corsa”, oltre a Ferrari 550 Maranello, Alfa Romeo 156 WTCC, Alfa 147 Cup ed altro ancora, con le auto dei team En.Ro. Competition, AP Racing e C&C Competition. Non mancherà di creare interesse anche l’attesa Alfa Romeo 4C del teramano Marco Gramenzi, allestita in collaborazione con l’Alfa Corse e la Picchio, pronta ad affrontare da protagonista il prossimo CIVM. Sarà esposta anche la vettura da competizione Giaur 750 che ha corso la Mille Miglia 1954 con Francesco De Angelis e che, sotto le cure del figlio Giuseppe, appena restaurata, ha disputato l’edizione rievocativa dello scorso anno.
Dalle ore 10, oltre all’esposizione statica, si potranno vedere foto e filmati, effettuare il tesseramento ACI, tesserarsi con il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, acquistare articoli di merchandising relativi alle gare ascolane, ed a condizioni favorevoli anche dei libri “Cinquant’anni di Coppa Teodori” e “Mille Miglia 2015” dov’è in ottima evidenza il passaggio della classica bresciana in città.
Alle ore 12,30 ci sarà la benedizione delle auto e l’accensione dei motori per uno spettacolare saluto alla città di Ascoli Piceno, che fa parte del circuito nazionale “Città dei Motori”. Per tutta la mattina di domenica 10 aprile saranno presenti le telecamere di Picenotime.it.
Questo è il calendario delle iniziative 2016:
20 maggio 2016 - passaggio della Mille Miglia con attraversamento del piceno e delle città di Fermo e San Benedetto del Tronto;
24/26 giugno 2016 - 55^ edizione Coppa Paolino Teodori, valida per il Campionato Europeo della Montagna, per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna;
2 ottobre 2016 - 16° Slalom Città di Ascoli Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
