Moto3, Fenati punta a stupire a Le Mans: ''E' una pista che mi piace''
di Redazione Picenotime
giovedì 05 maggio 2016
Dopo la vittoria di Romano Fenati in Texas e l'emozionante weekend del GP di Spagna, che ha visto il rookie Nicolò Bulega salire sul secondo gradino del podio, lo Sky Racing Team VR46 cerca continuità a Le Mans. Per i giovani talenti italiani l'obiettivo è conquistare risultati importanti anche sul tracciato francese.
È la pista su cui Fenati vinse il GP di Francia un anno fa e dove oggi il pilota numero 5 vuole ritrovare il feeling con la sua KTM per poter essere tra i primi già dalle prime libere.
Poleman a Jerez, dove ha ottenuto il suo primo podio in carriera nel Mondiale Moto3, Bulega inseguirà la Top5 sulla pista dove l’anno scorso ha sfiorato la pole nel CEV.
Nono sotto la bandiera a scacchi nel 2015 Andrea Migno, che è in pieno recupero dopo la micro frattura al polso riportata in fase di allenamento due settimane fa. Andrea è fiducioso di poter tenere il passo dei primi dieci.
Informazioni circuito
Lunghezza: 4,2 KM
Curve a sinistra: 5
Curve a destra: 9
Rettilineo più lungo: 674 m
Giri gara: 24
Distanza gara: 100,4 km
Podio 2015 Moto3: Romano Fenati, Enea Bastianini, Francesco Bagnaia
IN TV
06/05
FP1: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD
FP2: ore 13.10, Sky Sport MotoGP HD
07/05
FP3: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD
Qualifiche: ore 12.35, Sky Sport MotoGP HD e TV8
08/05
Warm Up: ore 8.40, Sky Sport MotoGP HD
Gara: ore 11.00, Sky Sport MotoGP HD e TV8
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Dopo i grandi risultati degli ultimi due GP, a Le Mans sarà importante rimanere concentrati per continuare su questa strada. Ci aspetta una gara difficile, il meteo sarà una delle incognite di questo weekend. È la pista su cui Romano ha vinto un anno fa, sappiamo che ha la possibilità di fare bene anche questa volta. Sarà quindi fondamentale trovare il giusto feeling già dalle prime prove libere. Nicolò ha appena conquistato il suo primo podio in carriera, è sicuramente carico, conosce la pista e può dire la sua. Andrea sta recuperando dall'infortunio al polso, il suo obiettivo sarà restare per tutto il weekend tra i primi 10".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "Le Mans è una pista che mi piace: sono sempre andato forte qui, e lo scorso anno ho vinto. A Jerez ho faticato a trovare il giusto feeling, ma ora sono motivato a fare bene in Francia. L'obiettivo è trovare da subito il giusto setting per spingere e puntare a un risultato importante".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Arrivo a Le Mans con il polso non ancora al 100%, ma sono carico. A Jerez, nonostante il dolore, sono riuscito a essere costante in tutti i turni, avvicinandomi alla Top10 in gara. Anche questo weekend il mio obiettivo sarà restare attaccato al primo gruppo e guadagnare punti".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "Non vedo l'ora di tornare in pista. Dopo l'incredibile weekend di Jerez, dove ho conquistato la pole e il primo podio nel Mondiale, arrivo a Le Mans davvero carico. E' un tracciato che conosco e dove ho già girato: sono fiducioso di poter fare bene e lottare per la Top5".
© Riproduzione riservata
Commenti
Il Segugio Bianconero
giovedì 05 maggio 2016
a fenati perchè non provi a stupire pure gli Ascolani con una bella maglietta dell'Ascoli.. eddai su
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
