Gran Premio di Francia, Fenati chiude secondo alle spalle di Binder
di Redazione Picenotime
domenica 08 maggio 2016
Grande prova di Romano Fenati nel Gran Premio di Francia, quinta prova del Campionato Mondiale Moto3 2016.
Scattato dalla quinta casella in grigilia, il 20enne talento ascolano - sul tracciato di Le Mans che lo ha visto trionfare nella scorsa stagione - ha chiuso al secondo posto alle spalle del sudafricano Brad Binder dopo una gara d'attacco che lo ha visto per parecchi giri in testa. Terzo posto per lo spagnolo Jorge Navarro davanti all'altro iberico Aron Carnet, quinto e settimo posto per gli italiani Nicolò Bulega e Andrea Migno (compagni di squadra di Fenny nello Sky Racing Team).
In vista del prossimo Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello Fenati, giunto a 15 podi iridati in carriera, consolida il terzo posto nella classifica mondiale con 67 punti, alle spalle di Navarro (78) e del dominatore assoluto Binder (primo a quota 102).
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO, Team Manager: "Che domenica ricca di soddisfazioni per tutto il team: abbiamo lavorato bene durante il weekend portando tre piloti nelle prime sette posizioni. Romano ha conquistato un grande podio dando dimostrazione di forza e costanza. Nicolò ha fatto una bellissima gara dopo la caduta di ieri e Andrea finalmente lo abbiamo visto lottare nelle posizioni che contano. Andiamo al Mugello davvero carichi: sarà emozionante gareggiare davanti a tutti i nostri tifosi".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "E' stata una gara incredibile: sono partito bene, mi sono agganciato subito ai primi e ho preso la testa della corsa. Ho impostato il mio ritmo, ma è difficile pensare di fare il vuoto su una pista così corta come Le Mans. Ho spinto per tutta la gara, il feeling con la moto era ottimo e sono arrivato a giocarmi la gara fino all'ultima curva. Binder mi ha sorpassato a due giri dal termine, ma sono riuscito a mantenere la posizione e a conquistare questo importantissimo podio. Grazie a tutto il team per lo splendido lavoro fatto da Jerez sino a qui".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Sono davvero contento di quanto fatto oggi: ho conquisto il mio miglior risultato in carriera dopo una gara tutta all'attacco. Ho battagliato giro dopo giro ed è stato incredibile collezionare questo importante traguardo proprio prima del Mugello. Voglio ringraziare tutto il team e l'Academy per il loro supporto".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "E' stata una gara durissima, ma sono molto contento del risultato. Non sono partito male, perdevo qualcosa in rettilineo, ma sono riuscito a stare con i primi. Man mano passavano i giri, il dolore al braccio diventava sempre più forte. Ho stretto i denti e sono arrivato al traguardo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
