Montmelò, Fenati ottavo dopo le prime sessioni di prove libere
di Redazione Picenotime
venerdì 03 giugno 2016
Continuano i segnali di crescita positiva per lo Sky Racing Team VR46 anche sul circuito del Montmelò che ospita il GP di Catalunya. Andrea Migno chiude la prima giornata di libere al settimo posto a poco più di sette decimi di distacco dal poleman di giornata (Antonelli, 1.51.250). Fermo ai box per gran parte del primo turno a causa di un problema tecnico, Andrea sigla infatti un ottimo 1.52.013 nella sessione del pomeriggio. A soli diciassette millesimi dal compagno di squadra, c’è Romano Fenati. Con l'1.52.030 siglato nella prima sessione, Romano termina all'ottavo posto nella classifica combinata e guarda con fiducia alla qualifica di domani. Quattordicesimo Nicolò Bulega (1.52.271), per la prima volta con la Moto3 sul circuito spagnolo.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Si chiude la prima giornata di lavoro sulla pista di Barcellona. Andrea, frenato da un problema tecnico nel primo turno, è tornato in pista motivato a fare bene ed è settimo in classifica. Ha subito ritrovato lo stesso feeling del Mugello e ha dato l'ennesimo segnale di crescita. Deve rimanere concentrato e continuare in questa direzione. Romano e Nicolò sono poco più indietro, ma sono fiducioso che potranno lottare con i primi domani. Romano non ha un'ottima confidenza con il posteriore mentre Nicolò è rimasto bloccato nel traffico nel suo giro veloce.
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.52.030: "Nel complesso è stata una buona giornata di lavoro: sono a poco meno di otto decimi dalla pole provvisoria, ma sono fiducioso per la qualifica. Abbiamo diverse soluzioni da provare nel turno di domani mattina: l'obiettivo è recuperare qualche piazza sulla griglia di partenza per lottare con i primi in gara.
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.52.013: "Un problema tecnico mi ha costretto ai box per gran parte del primo turno: sono quindi tornato in pista questo pomeriggio motivato a fare bene. Le sensazioni alla guida sono positive, i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro e sono fiducioso di poter migliorare ancora in qualifica".
NICOLO' BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46BEST TIME > 1.52.271: "Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto oggi: sono rimasto con i più forti stamattina, mentre nel secondo turno non sono riuscito ad abbassare il mio limite. Il feeling con la moto è buono e anche il passo gara quindi sono fiducioso di poter avvicinare i primi in qualifica".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
