Gran Premio Catalogna, Fenati parte decimo: “Non posso ritenermi soddisfatto”
di Redazione Picenotime
sabato 04 giugno 2016
Con un distacco di poco più di un decimo dalla pole realizzata da Brad Binder (col crono di 1.54.024), Nicolò Bulega conquista il quarto posto sulla griglia di partenza del GP di Catalunya. Superato da Navarro proprio nel finale di qualifica, il giovane pilota dello SKY Racing Team VR46, per la prima volta al Montmelò in sella a una Moto3, ha chiuso a soli 18 millesimi dalla prima fila (1.54.131).
Decimo, con il tempo di 1.54.718, l'ascolano Romano Fenati, pronto ad affrontare una gara all'attacco per ricucire in fretta il distacco dai primi. In quinta fila Andrea Migno, 14esimo con il crono di 1.54.857.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Siamo tornati in pista dopo la difficile giornata di ieri. E' stata dura, ma abbiamo continuato a lavorare dando il nostro meglio. Nicolò è stato protagonista di una bella qualifica: ha fatto una strategia perfetta e ha perso la prima fila soltanto per pochi millesimi. Romano partirà più indietro, ma ha un ritmo costante e sono sicuro che in gara sarà nel gruppo davanti fin dall'inizio. Andrea ha dimostrato di poter lottare con i più forti e le posizioni a ridosso dei primi sono alla sua portata".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.54.718: "Chiudo questa qualifica con il peggior piazzamento in griglia di questa stagione e quindi non posso ritenermi soddisfatto, ma sono motivato a dare il massimo domani. Il passo è buono e sarà una gara all'attacco".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.54.857: "Sono soddisfatto dell'andamento di questo weekend: sono veloce e ho un buon ritmo. Peccato per la qualifica, ho fatto qualche errore negli ultimi minuti prima della bandiera a scacchi e così ho perso qualche piazza sulla griglia. Cercherò di recuperare più posizioni possibili in gara".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.54.131: "Sono molto contento del risultato di oggi in qualifica: ho fatto un importante step in avanti rispetto a ieri e sono riuscito a rimanere con i più veloci. La strategia ha funzionato e nonostante Navarro mi abbia infilato proprio sulla bandiera a scacchi, partirò con i più forti in gara".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
