Gran Premio Germania, Fenati secondo dopo le prime prove libere
di Redazione Picenotime
venerdì 15 luglio 2016
Anche al Sachsenring, che nel fine settimana ospiterà il Gran Premio di Germania, il tricolore è subito protagonista in Moto3. Al termine della prima giornata di libere, ci sono tre italiani al comando della classifica: tra questi due giovani talenti dello Sky Racing Team VR46. Romano Fenati, infatti, ha chiuso al secondo posto nella classifica combinata dei tempi alle spalle di Enea Bastianini. Ad inseguirli, Nicolò Bulega, terzo all'esordio sul tracciato tedesco.
Romano, forte di un ottimo passo in vista della gara, è a meno di un decimo dalla pole provvisoria (1.27.496 ndr) e con il suo 1.27.589 è fiducioso di poter lottare con i più forti in qualifica. Pronto a stupire anche Nicolò, che ha fermato il cronometro a 1.27.944. Più indietro, ma motivato a ricucire il divario con i più veloci, Andrea Migno, che non è riuscito ad interpretare al meglio le condizioni odierne della pista. Con il suo 1.28.984, Andrea occupa la ventesima piazza.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO, Team Manager: "Abbiamo fatto un buon lavoro: Romano è a meno di un decimo dalla pole provvisoria e come sempre ha lavorato sul passo, in ottica gara. Peccato per la scivolata negli ultimi minuti del turno, ma siamo fiduciosi. Nicolò è partito davvero con il piede giusto: ha visto per la prima volta la pista questa mattina, è terzo e ha molto margine di miglioramento. Andrea non è lontano dai primi e può ricucire il gap in qualifica".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.27.589. "La giornata nel complesso è stata molto positiva: ho un ottimo passo e anche sul giro veloce sono riuscito ad esprimermi al meglio. La caduta? E' stata una piccola scivolata senza conseguenze".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.28.984. "Non sono partito male stamattina: ho girato nel gruppo di testa e il feeling era buono. Al pomeriggio non sono riuscito ad interpretare al meglio le condizioni della pista e ho faticato. Dobbiamo analizzare i dati e pensare a come poter migliorare per domani".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.27.944. "E' stato un buon esordio su questa pista: sono riuscito subito a tenere il ritmo dei primi e nel secondo turno mi sono avvicinato ulteriormente. Il feeling con la moto è buono e spero di poter lottare con i più veloci anche domani in qualifica".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
