Gran Premio Germania, Fenati secondo dopo le prime prove libere
di Redazione Picenotime
venerdì 15 luglio 2016
Anche al Sachsenring, che nel fine settimana ospiterà il Gran Premio di Germania, il tricolore è subito protagonista in Moto3. Al termine della prima giornata di libere, ci sono tre italiani al comando della classifica: tra questi due giovani talenti dello Sky Racing Team VR46. Romano Fenati, infatti, ha chiuso al secondo posto nella classifica combinata dei tempi alle spalle di Enea Bastianini. Ad inseguirli, Nicolò Bulega, terzo all'esordio sul tracciato tedesco.
Romano, forte di un ottimo passo in vista della gara, è a meno di un decimo dalla pole provvisoria (1.27.496 ndr) e con il suo 1.27.589 è fiducioso di poter lottare con i più forti in qualifica. Pronto a stupire anche Nicolò, che ha fermato il cronometro a 1.27.944. Più indietro, ma motivato a ricucire il divario con i più veloci, Andrea Migno, che non è riuscito ad interpretare al meglio le condizioni odierne della pista. Con il suo 1.28.984, Andrea occupa la ventesima piazza.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO, Team Manager: "Abbiamo fatto un buon lavoro: Romano è a meno di un decimo dalla pole provvisoria e come sempre ha lavorato sul passo, in ottica gara. Peccato per la scivolata negli ultimi minuti del turno, ma siamo fiduciosi. Nicolò è partito davvero con il piede giusto: ha visto per la prima volta la pista questa mattina, è terzo e ha molto margine di miglioramento. Andrea non è lontano dai primi e può ricucire il gap in qualifica".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.27.589. "La giornata nel complesso è stata molto positiva: ho un ottimo passo e anche sul giro veloce sono riuscito ad esprimermi al meglio. La caduta? E' stata una piccola scivolata senza conseguenze".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.28.984. "Non sono partito male stamattina: ho girato nel gruppo di testa e il feeling era buono. Al pomeriggio non sono riuscito ad interpretare al meglio le condizioni della pista e ho faticato. Dobbiamo analizzare i dati e pensare a come poter migliorare per domani".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.27.944. "E' stato un buon esordio su questa pista: sono riuscito subito a tenere il ritmo dei primi e nel secondo turno mi sono avvicinato ulteriormente. Il feeling con la moto è buono e spero di poter lottare con i più veloci anche domani in qualifica".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
