Alla scoperta della BMW Serie 3, Gran German Tour
di Redazione Picenotime
domenica 05 gennaio 2014
Esternamente la 3 GT ha forme diverse, linee più filanti rispetto alla Serie 3 Berlina da cui deriva: è infatti 20 cm più lunga della Serie 3, crescita in cm dovuta anche all'allungamento del passo (incrementato di 11 cm). Anteriormente la 3 GT è identica nel muso alla Serie 3 da cui deriva: stessa mascherina e gruppi ottici.
Posteriormente invece vi sono le maggior novità estetiche: al posto della classica coda rettangolare abbiamo il portellone vetrato, che slancia ancor di più la coda. Slancio e dinamismo che viene sottolineato dalla forma affusolata dei gruppi ottici.
Accomodandosi dentro l'abitacolo della 3 GT, ci troviamo dinanzi il tipico abitacolo delle vetture della casa tedesca: un perfetto mix fra eleganza, tecnologia, sportività. Spazioso e curato, l'interno vettura è pieno di ritrovati tecnologici per allietare la vita e il comfort di bordo. In consolle centrale la parte del leone la fa lo schermo a colori del sistema di intrattenimento (controllato dalla manopola dell'IDrive posizionata accanto al cambio a Joystick). Subito sotto troviamo, come di consueto i comandi del clima e della radio CD. Elegante e tecnologico come la consolle centrale è il quadro strumenti, completo di tutte le spie e le indicazioni utili per la vita a bordo.
Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 3 GT provata è stata la 318d Business Automatica da 46.613 euro. La BMW affianca alla 5 GT la 3 GT. Questa vettura con il portellone, a metà fra una berlina e una station, va ad ampliare la già ricca gamma di casa Serie 3. Su strada la 3 GT è una vettura al contempo sportiva ed elegante, molto confortevole. Maneggevole da guidare, il cambio Joystick è facile da usare e dall'impugnatura pratica. Per quanto riguarda la praticità di parcheggio, la 3 GT è dotata di sensori posteriori che permettono una facilità di manovra in spazi più o meno angusti.
Ora spazio al motore che equipaggia la vettura provata: il 2000 Turbodiesel da 143 cv, denominato 318d. Questo motore è l'apripista della gamma a gasolio della 3 GT, ed ha dalla sua doti di brillantezza, silenziosità, potenza (143 cv) e consumi ridotti (22 km/l).
Infine il listino prezzi: si va da 39.261 euro della 320 Base per arrivare a 58.872 euro della 335 M Sport X Drive (Benzina); si va da 38.303 euro della 318d Base per arrivare a 48.648 euro della 325d M Sport (Diesel).

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time
