Sky Racing Team VR46, il dopo Fenati si chiama ancora Migno e Bulega
di Redazione Picenotime
giovedì 01 settembre 2016
Dopo il divorzio con Romano Fenati nel Gran Premio d'Austria dello scorso 13 Agosto lo Sky Racing Team VR46 ha presentato i programmi per il prossimo Campionato Mondiale Moto3. Saranno sempre Andrea Migno e Nicolò Bulega i piloti che difenderanno i colori della scuderia di Valentino Rossi.
"Continua a prendere forma la line up dello Sky Racing Team VR46 per il 2017 con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti del motociclismo italiano. Dopo aver annunciato che saranno schierati al via della prossima stagione ben quattro piloti in due categorie, Sky e la VR46 di Valentino Rossi annunciano il rinnovo del contratto per Andrea Migno.
Andrea, alla seconda stagione con Sky VR46, continuerà il suo percorso di crescita al fianco di Nicolò Bulega in sella alle KTM del team Moto3, mentre Francesco Bagnaia farà il salto di categoria su una delle due Moto2 della squadra.
Dopo una prima parte di stagione in cui ha dato prova del suo valore, conquistando il podio ad Assen e per tre volte la prima fila in qualifica (GP d'Italia, GP d'Olanda e GP della Repubblica Ceca ndr), Andrea proseguirà nel 2017 la sua avventura nel Team nato con l'obiettivo di sostenere il talento dei giovani piloti italiani: "Poter continuare il mio percorso di crescita in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 è una notizia che non può che rendermi felice" – ha dichiarato Andrea – "In questi due anni sono cresciuto moltissimo grazie all'impegno e alla professionalità che tutti hanno messo a mia disposizione. Sono contento di poter affrontare la prossima stagione ai massimi livelli insieme alla VR46 Riders Academy, che mi ha sempre supportato e in questo Team che per me è come una famiglia".
Così il Team Manager Pablo Nieto: "Dopo aver annunciato il raddoppio dei nostri sforzi nella categoria intermedia del Campionato, oggi siamo felici di comunicarvi che Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, sarà con noi in Moto3 anche nel 2017. Lo scorso anno, abbiamo deciso di investire sul suo talento e sulle sue capacità dandogli il benvenuto nel Team. In poco più di una stagione, grazie al suo impegno e al lavoro di tutti, lo abbiamo portato sul podio ad Assen. L'obiettivo con cui è nata la nostra squadra nel 2014 è proprio quello di aiutare i giovani piloti italiani, siamo quindi contenti di continuare ad appoggiarlo nel suo percorso di crescita. Andrea fa del lavoro il suo più grande talento e noi siamo orgogliosi di poter affrontare un'altra stagione al suo fianco".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
