Motori
di Redazione Picenotime
Il Campionato Europeo della Montagna ha chiuso ufficialmente la sua stagione agonistica con la premiazione dei campioni 2016 e il teatro della manifestazione è stata la città spagnola di Oviedo, capoluogo delle Asturie.
Il weekend si è aperto con la riunione cui hanno partecipato i rappresentanti dei paesi organizzatori, presenti per l’Italia i rappresentanti della Coppa Paolino Teodori (nelle persone di Giovanni Cuccioloni e Pierluigi Terrani) e della Trento-Bondone.
Durante la riunione sono state analizzate le esperienze delle gare svolte, alcune proposte di variazione regolamentare ed è stato presentato il calendario della stagione 2017.
Particolarmente rimarcato l’aspetto della sicurezza nelle gare su cui la FIA punta molto e sul quale sono costantemente al lavoro ben tre diverse commissioni.
L’evento conclusivo per la consegna dei riconoscimenti si è materializzato con una serata di gala, svoltasi nella splendida cornice dell’Hotel de la Reconquista, impreziosita dalle esibizioni della banda delle cornamuse asturiane e del coro locale e dalla proiezione di filmati altamente coinvolgenti.
Sono via via sfilati sul palco i principali protagonisti della stagione con folta rappresentanza di piloti Italiani da sempre grandi protagonisti nel panorama della velocità in salita Europea e sono stati premiati anche gli organizzatori della varie tappe continentali.
I calendari sono per il momento ufficiosi e in attesa della definitiva approvazione in sede di consiglio mondiale Fia.
European
HillClimb Championship 2017 |
riservata 1****