Range Rover, arriva la Sport più elegante che ci sia
di Redazione Picenotime
martedì 04 febbraio 2014
Esternamente la Range Rover Sport riprende in piccolo le linee e le forme della Range Rover. Il corpo vettura riprende in chiave moderna i tratti stilistici che hanno segnato il successo del vecchio modello: spigoli netti, cofano piatto, tetto che sembra sospeso sulla carrozzeria. A dare più dinamismo all’insieme provvedono il frontale più filante, grazie ai fari sottili, e la lunghezza cresciuta di 6 centimetri (ora l’auto ne misura 485); inoltre, il passo (ovvero la distanza tra gli assi anteriore e posteriore) è aumentato di 18, raggiungendo i 292 cm. Così, le ruote sono “proiettate” verso i paraurti e conferiscono slancio alla linea, oltre a migliorare l’abitabilità. Se anteriormente il frontale è filante ed elegante, bombato e sportivo è il posteriore: al grande portellone fanno da “spalla” i gruppi ottici rettangolari che si proiettano verso i lati della vettura, aumentando la dinamicità posteriore.
Salendo a bordo della Range Rover Sport ci si apre la fiera dell'eleganza e del lusso più ricerato: sellerie di pregio, accostamenti di materiali di qualità eccelsa, comfort al top, tecnologie all'avanguardia sono solo alcune delle principali doti della vettura inglese. Analizzando la consolle centrale troviamo lo schermo del sistema di navigazione e intrattenimento all'interno della fascia centrale della plancia, separato quindi dal resto della consolle che si fonde in un tutt'uno con il tunnel centrale. Digitalizzato è il quadro strumenti, completo di tutto ciò che serve per la confortevole vita a bordo.
Ed ora il momento del test drive: la Range Rover Sport provata è stata la 3000 TDV6 249 cv HSE Dynamic da 82.625 euro. La Range Rover Sport si rinnova profondamente e drasticamente abbandonando forme e linee squadrate per ammodernarsi grazie a un corpo vettura più dinamico e sportivo. Su strada questo salotto su quattro ruote, ha un comportamento sia in strada che in fuoristrada davvero eccezionale: silenziosissima, facile da guidare, molto maneggevole nonostante le dimensioni, è una stradista DOC e ha nel suo DNA il carattere del fuoristrada puro. Giusto spazio merita poi il motore che pulsa sotto il cofano del veicolo Made in England: il 3000 Turbodiesel da 249 cv. Questo motore, unico Diesel disponibile, nella declinazione “meno potente” in fatto di cavalli, è sicuramente il migliore che si può scegliere su quest'auto per avere un ottimo compromesso fra potenza, mole del veicolo e consumi.
Infine il listino prezzi: si va da 91.660 euro della 5000 HSE Dynamic fino ad arrivare a 104.595 euro della 5000 Autobiography Dynamic 7 Posti (Benzina), si va da 67.560 euro della 3000 TDV6 SE 249 cv per arrivare a 93.805 euro della 3000 SDV6 292 cv Autobiography Dynamic 7 Posti (Diesel).
© riproduzione riservata

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
