Moto 3, Fenati secondo dopo le prime libere ad Aragon: ‘’Feeling piuttosto buono’’
di Redazione picenotime
venerdì 16 ottobre 2020
COMUNICATO UFFICIALE MAX RACING TEAM
Le free practice del Venerdì sul MotorLand di Aragón si concludono con un ottimo secondo posto di Romano ed il decimo di Alonso.
Durante la sessione del mattino si sono registrati dei tempi piuttosto alti, se paragonati con le free practice 1 dello scorso gran premio, a causa delle basse temperature. Basti pensare che in alcuni punti della pista sono stati rilevati solo 6° C sull’asfalto. Nelle free practice 1 Romano ha compiuto tredici giri, ottenendo come best lap 2'00.656. Nella sessione che ha preso il via alle 13.15, le temperature sono aumentate, visto che sull’asfalto sono stati registrati 21° C. Romano
ha compiuto 13 giri in 3 runs, abbassando il suo riferimento cronometrico del mattino di ben 2.074 s. Infatti il suo best lap è pari a 1'58.582 e lo ha ottenuto all’undicesimo giro. Romano accusa un ritardo dal leader della classifica combinata delle free practice, R.Fernandez, pari a 0.438 s.
Per quanto riguarda Alonso, nelle FP1 ha ottenuto il miglior tempo in 2'00.571, dopo aver compiuto sedici giri. Anche per lui si è riscontrato un netto miglioramento delle prestazioni nella sessione del pomeriggio, quando ha ottenuto il tempo di 1'59.118. Sono 12 i giri portati a compimento in due runs e 0.974 s è il gap del nostro pilota iberico nella classifica combinata.
A seguire le dichiarazioni dei protagonisti di questo weekend riportate dall'ufficio stampa dello Sterilgarda Max Racing Team.
Romano Fenati: “Il feeling con la moto è piuttosto buono, infatti dobbiamo migliorare solo un po’ il setting in vista delle qualifiche di domani. Le condizioni climatiche credo siano peggiori di quelle riscontrate a Le Mans, visto che c’è più freddo e c’è anche molto vento. Speriamo soltanto che domani mattina non faccia troppo freddo, in modo da provare delle piccole modifiche al setup della moto.”
Alonso Lopez: “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto oggi, perché penso che rappresenti il miglior venerdì che abbia mai avuto finora. Questo è davvero importante per la gara, per la quale mi sento più preparato che mai. Spero di fare un buon lavoro domani e domenica di scontare velocemente il long lap penalty, in modo da restare nel gruppo di testa.”
Max Biaggi – Team Owner: “La sessione del mattino, svolta con temperature molto basse, è stata poco indicativa per ciò che riguarda i tempi ed è servita soprattutto a prendere confidenza con il tracciato. Nella sessione del pomeriggio, grazie a temperature più alte, si sono visti tempi interessanti. Abbiamo chiuso il primo giorno con entrambi i piloti in top ten, con Romano secondo e questo è davvero un buon risultato.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
