Moto3, presentato lo Snipers Team. Fenati carico: “Ho spalato tonnellate di neve”
di Redazione Picenotime
giovedì 26 gennaio 2017
Ieri pomeriggio, nella fantastica e irreale cornice del Teatro Rossini di Pesaro, si è svolta la presentazione ufficiale del Marinelli Rivacold Snipers Team, alla presenza di numerose autorità e grazie al supporto diretto dell'associazione "Terra di piloti e di Motori".
L'evento è stato presentato dal bravo Franco Bobbiese e da Stefano Bedon, team manager della squadra. Dietro lo Snipers Team si cela l'evoluzione della CBC corse e della famiglia Cecchini, pesaresi doc, da decenni impegnati nel Campionato del Mondo Motociclistico. Archiviata la lunga collaborazione con lo sponsor Ongetta, il nuovo team prende il nome di SNIPERS TEAM, un modo simpatico, spiritoso e internazionale di onorare i "Cecchini" appunto, padre e figlio, Giancarlo e Mirko.
Il team pesarese, vincitore del mondiale 2004 con Andrea Dovizioso e protagonista degli ultimi due mondiali con i piloti Niccolò Antonelli e Jules Danilo, compie un nuovo importante passo di consolidamento e si candida ad essere uno dei favoriti nella lotta al titolo iridato della stagione che va ad iniziare.
Tutto questo, grazie ad una nuova e importante partnership con Marinelli Cucine, importante azienda pesarese che affianca lo storico marchio Rivacold e gli altri sponsor della squadra, per sostenere i piloti Romano Fenati e Jules Danilo nella classe Moto3 del Mondiale. Un team pesarese, supportato da 2 importanti aziende pesaresi.
Molte le autorità presenti, dal Vicesindaco Daniele Vimini, al consigliere regionale Andrea Biancani, dal presidente dell'associazione "Terra di piloti e di Motori" Alberto Paccapelo al Vicepresidente Federmoto Giuseppe Bartolucci. Si riparte da zero con un nuovo logo, un nuovo sito internet, nuovi social, uno staff rinnovato, nuovi sponsor di spessore e nuove livree.
Romano Fenati: "Questa è una squadra con la quale sono certo mi troverò bene. L'ho capito durante i test e anche con la Honda, versione 2016, mi sono trovato subito a mio agio. Quando ci sono salito, per i primi giri, devo confessare anche se mi vergogno ad ammetterlo, che è stato difficile riabituarsi alla velocità, cioè mi sono sentito come se avessi avuto mia mamma seduta a lato che mi diceva "vai piano" ma poi, giro dopo giro, ho riacquistato sicurezza e ho ritrovato me stesso. Durante l'inverno ho seguito un allenamento speciale per rinforzare spalle, braccia e schiena: ho spalato tonnellate di neve. Sono di Ascoli e tra terremoti e nevicate incredibili non mi sono risparmiato; nel mio piccolo, ho cercato di aiutare chi era più in difficoltà di me. Per quanto riguarda i miei avversari di quest'anno penso che sarà una lotta tra italiani. Sicuramente Bastianini è quello più in forma ma anche Bulega e Digiannantonio sono cresciuti molto e saranno li a lottare per vincere. Poi ci sarà il solito outsider, quello che non ti aspetti e che dà fastidio. Vediamo chi sarà quest'anno".
Jules Danilo: "Lo scorso anno avevo iniziato bene la stagione ma non la ho concluso come mi aspettavo. Adesso ho sicuramente voglia di tornare in pista. Mi sono allenato moltissimo durante l'inverno a Barcellona, seguendo dei corsi specifici per atleti, e adesso è arrivato il momento di tornare a lavorare. Nuova squadra e nuovi colori e questo per me è uno stimolo in più per fare bene e portare a casa dei risultati".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
