Moto3, test privati a Valencia per Fenati: “Giornata molto positiva”
di Redazione Picenotime
giovedì 09 febbraio 2017
Il Marinelli Rivacold Snipers Team è sceso in pista, ieri ed oggi, sul circuito di Valencia, per le prime due giornate di test privati dell'anno, organizzati dal Monlau Team. Il vero protagonista della prima giornata di test è stato il forte vento che non ha consentito a Romano Fenati e Jules Danilo di esprimere al meglio le loro potenzialità. Squadra e piloti hanno preferito non rischiare e preservare moto ed energie per il secondo giorno. Oggi era il giorno giusto per togliersi un po' di ruggine di dosso specie per Romano, fermo da troppo tempo, a parte i test di Valencia. L'ascolano si è concentrato sulla sua nuova moto e ha cercato il feeling con la squadra. Nonostante sia stata una giornata di studio, ha ottenuto il terzo crono con 01.40"106 ma, per la verità, nessuno dei presenti si è avvicinato al record della pista, un secondo più basso. Qui non era il caso: c'era solo da stirarsi le braccia e cominciare a lavorare. Un secondo più indietro troviamo Jules Danilo. Il francesino sta ritrovando il feeling con la moto e anche lui deve fare i conti con una parte della squadra rinnovata. Si torna a casa con sensazioni molto positive, considerando che i piloti hanno potuto provare solo il telaio in versione 2017. Le loro Honda, infatti, montavano ancora motore e carene 2016.
Romano Fenati: "Oggi è stata una giornata molto positiva! Peccato non aver potuto sfruttare entrambe le giornate ma ieri le condizioni erano proibitive a causa del vento forte. Abbiamo preferito preservare le forze e la moto per oggi ed è andata bene. Fin da questa mattina abbiamo lavorato bene sulla moto e adesso possiamo solo migliorarci. Continueremo il lavoro a Jerez nei prossimi test".
Jules Danilo: "Questa mattina abbiamo lavorato bene, ma nel pomeriggio, per un lungo periodo, non riuscivo a trovare il giusto feeling con la moto. Ci siamo concentrati inizialmente sull'anteriore perché lì sentivo di avere maggiori difficoltà. Ma negli ultimi dieci minuti abbiamo cambiato il set up al posteriore e immediatamente ho ritrovato il feeling e ho cominciato a migliorare i tempi. Non sono ancora così vicino come speravo di essere, ma abbiamo tempo per trovare la strada giusta e, con la nuova squadra tecnica, capire come lavorare bene insieme".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

64^ edizione della Coppa Paolino Teodori valida per il Campionato Italiano Super Salita
gio 03 luglio • Coppa Teodori

Gran Tour delle Marche arriva a Ripatransone con l'evento ''Campanili al Futuro''
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il ds Patti presenta in conferenza stampa il nuovo allenatore Tomei
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio: Mister Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero
gio 03 luglio • Ascoli Time

Piano Strategico Aree Interne, Franchi: ''Lavoreremo affinchè venga rivisto e implementato''
gio 03 luglio • News

Castel di Lama, Ama Festival con ''Ultreia – Continuate Il Viaggio''. Tra gli ospiti Arminio, Di Marco e Giovananza
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer: l'Happy Car Samb batte Cagliari 8-4
gio 03 luglio • Sport

Ascoli Piceno: ultimo Workshop progettuale Master in Eco-design & Eco-innovazione
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute
