• Motori
  • BMW Serie 3 GT: comodità, qualità ed eleganza

BMW Serie 3 GT: comodità, qualità ed eleganza

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 marzo 2017

Tradizione ed innovazione, qualità ed eleganza: sono queste le caratteristiche portanti della BMW Serie 3 GT, in assoluto una delle auto che meglio rappresentano la nota casa automobilistica bavarese e che meglio si pone come l’auto perfetta per le famiglie, ma anche per chi non vuole rinunciare a quel pizzico di sportività in più. Un po’ berlina e un po’ coupé, la nuova Gran Turismo Serie 3 targata BMW è continuità allo stato puro, e rappresenta l’automobile ideale per chi ama questo marchio e per chi vorrebbe tornare indietro nel tempo, ma avendo anche la possibilità di dare uno sguardo al futuro. Vediamo dunque la recensione della BMW Serie 3 GT e tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo modello.

BMW Serie 3: il passato che ritorna

Nonostante le linee siano molto cambiate nel corso degli anni, la BMW Serie 3 GT conserva alcune delle caratteristiche delle prime generazioni Serie 3: la rinnovata dinamicità, infatti, non copre quelle curve di una serie che rappresenta ancora un bestseller storico, apprezzatissimo dagli italiani. Infatti,  non è casuale che oggi portali specializzati come automobile.it, propongono numerose bmw di serie 3, di diverse generazioni: il marchio tedesco è senz’altro molto popolare e attira ancora tantissimi fan.

BMW Serie 3 GT: dal “make up” al motore

Bella nell’aspetto, e performante sotto il cofano: una recensione della BMW Serie 3 GT non potrebbe che partire dal suo stile e dal suo motore. Per quanto concerne le linee – come già anticipato poco sopra – ci troviamo di fronte ad un’auto elegante, sportiva e dinamica, ideale per chi desidera un pizzico di brivido in più alla guida. Gli interni, poi, sono preziosi e senza tempo: le rifiniture in legno ed i sedili in pelle bilanciano la modernità delle curve esterne, riportando indietro nel tempo alle prime berline Serie 3 della BMW. Ma come si presenta la BMW Serie 3 GT sotto il cofano? Il motore vanta una meccanica totalmente rinnovata, e conta sulla presenza dei nuovi propulsori 340i e 330i, con una potenza di 224 cavalli e persino un’attenzione particolare ai consumi, ridotti del 14% rispetto al modello precedente.

Come si guida la BMW Serie 3 GT?

Il nuovo assetto sportivo rende la BMW Serie 3 GT un’automobile divertentissima da guidare: la combinazione fra centralina elettronica e cambio automatico, unita al nuovo assetto, trasformano questa berlina in un proiettile stabile in grado di sfiorare i 240 chilometri orari senza causare alcuna incertezza. Ed è proprio per via della tenuta su strada che quest’auto si dimostra ideale per le famiglie, ma anche consigliata per chi ama la velocità e vorrebbe poter contare su una 2 in 1: il che la rende perfetta per i lunghi viaggi su strada, dato anche il comfort dell’abitacolo, che non risente minimamente di alcuna vibrazione anche durante i picchi più alti. Da sottolineare, poi, lo spazio posteriore e la grande comodità per i passeggeri.


Commenti

Approfondisci