''Ascoli Accende i Motori 2017'', grande spettacolo automobilistico in Piazza Arringo
di Redazione Picenotime
giovedì 30 marzo 2017
Iniziata la primavera, cresce l’attesa per la stagione motoristica ascolana, che farà perno naturalmente sulla Coppa Paolino Teodori, con la sua 56esima edizione in giugno sempre di carattere internazionale. La precederanno due eventi, la novità di un Formula Challenge in provincia a Spinetoli e la 16esima edizione dello Slalom ascolano che si disputa sul tratto iniziale della Coppa Teodori. Quest’ultima manifestazione è tornata a ridosso della cronoscalata, come naturale prologo alla gara più attesa della stagione. La Coppa Teodori vedrà piloti e vetture che si sfideranno accanto ai protagonisti provenienti da diverse nazioni d’Europa per la Coppa FIA della Montagna e naturalmente con i colleghi dei due campionati più importanti della penisola, il CIVM ed il TIVM.
L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno presenteranno gli appuntamenti della stagione in una suggestiva cornice cittadina. Piazza Arringo si animerà domenica prossima 2 aprile con vetture moderne e storiche, piloti e scuderie del territorio in procinto di affrontare la stagione sportiva. “Ascoli Accende i Motori”, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e con la collaborazione degli Ufficiali di Gara Piceni sta diventando un’interessante apertura, appuntamento da non mancare per gli appassionati. Dalle ore 9 fino a tarda sera ci sarà la possibilità di incontrare piloti ed addetti ai lavori ed avere tutte le informazioni per seguire le competizioni e per entrare a far parte in modo attivo di questo affascinante settore sportivo, che nel Piceno conosce numerosi appassionati e praticanti.
Lo staff organizzatore ascolano sarà presente con un proprio stand per il rinnovo delle tessere sociali, interviste, vendita libri, e sarà attivo anche un interessante simulatore di guida. Piceno Time girerà con le sue telecamere un servizio video dedicato alla manifestazione. Tra le vetture da corsa esposte, potremo ammirare la Giaur 750 degli anni cinquanta, che prenderà parte alla prossima rievocazione della Mille Miglia di fine maggio con l’ascolano Giuseppe De Angelis.
“Ascoli accende i motori” ha il supporto di Centro Auto, Leoni Garage, Pizzeria Mamma Rosa, Autoscuola Sciamanna, Auto Adria e Consav. Ricordiamo gli altri appuntamenti organizzati dall'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno:
23 aprile 2017 – 1° Formula Challenge Città di Spinetoli
7 maggio 2017 – 16° Slalom Città di Ascoli Piceno
23/25 giugno 2016 - 56^ edizione Coppa Paolino Teodori, valida per la Coppa FIA della Montagna, per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna.
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti

Sicurezza stradale, i controlli della Polizia Provinciale di Ascoli Piceno nel mese di Luglio
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Polizia di Ascoli Piceno, contrasto allo spaccio di droga. Un arresto e sequestro di vari stupefacenti
mar 01 luglio • Cronaca

Montefiore dell'Aso: estate 2025 all’insegna del gusto, della musica e del teatro
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: sette serate gratuite tra gioco, socialità e tradizione anche con la festa del patrono
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Nuova incubatrice per la neonatologia dell'ospedale ''Mazzoni'' donata da Magazzini Gabrielli Spa
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio
