Dalla Corea arriva la Hyundai I10, compattezza intelligente
di Redazione Picenotime
sabato 08 marzo 2014
La Hyundai
rinnova profondamente la sua citycar, la I10. La nuova generazione
dell’auto per città della casa coreana, è disponibile con 2
motori a Benzina (1000 da 66 cv, 1200 da 87 cv), 1 Motore Benzina +
GPL (1000 da 66 cv) negli allestimenti Classic, Login, Comfort, Blue
Drive, Style.
Esternamente la I10 ha linee grintose e sportive, un
corpo vettura compatto in linea con il segmento a cui questa vettura
appartiene. Anteriormente abbiamo un muso grintoso grazie all’ampia
presa d’aria frontale, che incornicia i gruppi ottici dalla forma
quasi trapezoidali che seguono l’andamento del cofano: novità
assoluta è la presenza di luci diurne a led nell’alloggiamento
dedicato ai fari fendinebbia, vicino ai fari stessi. Posteriormente
invece un grazioso e grintoso spoiler dona dinamismo e sportività
alla coda: grandi e ben visibili sono i fari che si allungano verso
le porte posteriori seguendo l’andamento dei passaruota.
Entrando
dentro ci troviamo un abitacolo comodo per 4 adulti, ben costruito e
con materiali di qualità (numerosi i portaoggetti e simpatiche le
differenziazioni tonali per gli elementi della plancia). Analizzando
come di consueto la consolle centrale, è lineare e semplice: la
radio cd è in sommità e in posizione central-finale vi sono le
manopole del climatizzatore. Spostando l’attenzione sul quadro
strumenti, è completo e di facile lettura.
Ed ora è il momento del
test drive: la Hyundai I10 guidata è stata la 1000 Style da 14046 €.
La Hyundai rinnova la sua piccolina, rendendola al passo con i tempi,
dandole un tocco di grinta e sportività in più. La nuova I10 ha un
comportamento da perfetta citycar: molto maneggevole, si guida
intuitivamente, in città ha il suo habitat naturale, senza
disdegnare i percorsi extraurbani.
Spazio a parte merita il motore che pulsa sotto il cofano della I10 provata: il 1000 da 66 cv. Questo motore, l’entry level della gamma a benzina, è l’ideale per chi usa l’auto stando attendo ai consumi e ai costi di gestione, non dimenticando brio, brillantezza e potenza.
Da ultimo il listino prezzi: si va da 9850 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 14450 € della 1200 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 11350 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 12850 € della 1000 Comfort e della 1000 Login (GPL).
© riproduzione riservata

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa
