Moto3, Fenati sbarca in Argentina: ''Il meteo potrebbe riservare qualche sorpresa''
di Redazione Picenotime
giovedì 06 aprile 2017
Occhi puntati al cielo a Termas de Rio Hondo che questo fine settimana ospiterà le tre classi del Motomondiale per il secondo round della stagione. Si torna alla programmazione consueta, con le prime libere il venerdì anche se per tutti la preoccupazione più grande resta il meteo, al momento ancora un'incognita. Non c'è tregua dunque per team e piloti che nel corso dei test invernali e persino nel primo week end di gara in Qatar hanno dovuto fare i conti con condizioni climatiche avverse. Lo scorso anno la Moto3 si è corsa su pista "maculata", condizione che mise a dura prova i piloti. Lo sanno bene Romano Fenati e Jules Danilo che dopo il buon debutto a Losail si preparano ad affrontare il secondo week end di gara. Romano vanta una vittoria in Argentina, quella del 2014, su uno dei circuiti che più gli piacciono anche se, quest'anno, il meteo potrebbe trasformare il GP in un giro di roulette.
Romano Fenati: "Qua in Argentina cercheremo di fare un buon lavoro già a partire dalle FP1 in ottica gara. Sarà importante rimanere concentrati soprattutto perché il meteo potrebbe riservare qualche sorpresa. Portare a casa punti buoni è fondamentale".
Jules Danilo: "Dopo il lungo viaggio per raggiungere l'Argentina non vedo l'ora di iniziare a girare adesso. Si torna alla consueta programmazione, tutto condensato in 3 giorni ed è la formula che preferisco. Mi sono allenato molto la scorsa settimana per arrivare preparato perché voglio assolutamente far meglio del Qatar".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Seccardini: “Affronteramo al meglio il Sora, obiettivo la prima vittoria al 'Del Duca'”
sab 03 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
