Gran Premio delle Americhe, Fenati è impeccabile e trionfa nuovamente ad Austin!
di Redazione Picenotime
domenica 23 aprile 2017
Dopo un anno di astinenza Romano Fenati torna al successo nel Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Campionato Mondiale Moto3 2017.
Il 21enne pilota ascolano è autore di una prestazione impeccabile sul circuito di Austin, dove aveva si era già imposto nella scorsa stagione. Il portacolori dello Snipers Team, giunto all'ottava vittoria in carriera nel Motomondiale, si è messo alle spalle lo spagnolo Jorge Martin e gli altri italiani Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini e Nicolò Bulega.
Fenati sale così a quota 45 punti in classifica (quarto posto assoluto alle spalle John Mcphee con 49, Jorge Martin con 52 e Joan Mir con 58) in vista del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera dove ha già trionfato nel 2012 e nel 2014.
Ecco le dichiarazioni di Romano Fenati a fine gara: "Alla prima partenza Canet è andato subito via e ho pensato di riuscire a lottare solo per il secondo o il terzo posto. Poi è arrivata la bandiera rossa e il restart e lì abbiamo messo una nuova M davanti che mi ha aiutato a spingere di più ed è stato fondamentale. Ho dato il massimo dopo la seconda partenza per non far andare via Canet e dovevo per forza sorpassarlo per farlo rimanere lì e alla fine è andata bene. Ho cominciato a piangere sotto il casco giri prima della fine perché ho capito di essere tornato competitivo. Sono emozionato e felicissimo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, i miei amici, la mia famiglia e il team che ha sempre creduto in me e mi ha aiutato moltissimo. Dedico questa vittoria a tutti loro e alla mia terra!”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time

Rotella, Riccardo Orsolini torna nel suo Comune per una serata a lui dedicata con racconti ed emozioni
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

CRI Sibillini festeggia 25 anni dalla nascita. Costante cresciuta per numero volontari e servizi offerti nel territorio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

L'azienda ascolana Sabelli debutta al ''Summer Fancy Food Show'' di New York
gio 03 luglio • News

Distretto Rotaract 2090 e Marche: al via nuovo anno sociale all’insegna di sogni, impegno e servizio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
