• Motori
  • Moto3, Fenati brilla già a Jerez de la Frontera nonostante la pioggia

Moto3, Fenati brilla già a Jerez de la Frontera nonostante la pioggia

di Redazione Picenotime

venerdì 05 maggio 2017

La pioggia ha aperto la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3.  Romano Fenati e Jules Danilo hanno saltato il turno della mattina, a causa delle condizioni non ottimali della pista. Tutto rimandato alla seconda sessione, nella quale sono bastati 6 giri a Romano per ottenere il secondo tempo assoluto. Grande tranquillità per l'ascolano, reduce dalla vittoria texana. Jules chiude invece diciottesimo ma con la consapevolezza di essere abbastanza a posto con la moto.

Romano Fenati: "Oggi a causa delle condizioni meteo non siamo riusciti a girare molto. Domani cercheremo di settare la moto in funzione della gara e a portarci più avanti possibile nelle qualifiche”.

Jules Danilo: "Oggi siamo partiti con un assetto un po' troppo soft, sembrava il giusto compromesso sul bagnato, ma forse non è stata una buona idea perché il feeling non era ottimale. Ad ogni modo sappiamo come migliorarci domani in vista delle qualifiche".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti