Moto3, Fenati brilla già a Jerez de la Frontera nonostante la pioggia
di Redazione Picenotime
venerdì 05 maggio 2017
La pioggia ha aperto la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3. Romano Fenati e Jules Danilo hanno saltato il turno della mattina, a causa delle condizioni non ottimali della pista. Tutto rimandato alla seconda sessione, nella quale sono bastati 6 giri a Romano per ottenere il secondo tempo assoluto. Grande tranquillità per l'ascolano, reduce dalla vittoria texana. Jules chiude invece diciottesimo ma con la consapevolezza di essere abbastanza a posto con la moto.
Romano Fenati: "Oggi a causa delle condizioni meteo non siamo riusciti a girare molto. Domani cercheremo di settare la moto in funzione della gara e a portarci più avanti possibile nelle qualifiche”.
Jules Danilo: "Oggi siamo partiti con un assetto un po' troppo soft, sembrava il giusto compromesso sul bagnato, ma forse non è stata una buona idea perché il feeling non era ottimale. Ad ogni modo sappiamo come migliorarci domani in vista delle qualifiche".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time

Rotella, Riccardo Orsolini torna nel suo Comune per una serata a lui dedicata con racconti ed emozioni
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

CRI Sibillini festeggia 25 anni dalla nascita. Costante cresciuta per numero volontari e servizi offerti nel territorio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

L'azienda ascolana Sabelli debutta al ''Summer Fancy Food Show'' di New York
gio 03 luglio • News

Distretto Rotaract 2090 e Marche: al via nuovo anno sociale all’insegna di sogni, impegno e servizio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
