Bmw Coupè Serie 4 sul mercato italiano, sportività sinuosa
di Redazione Picenotime
giovedì 20 marzo 2014
La BMW propone sul mercato italiano la nuova generazione di quella che un tempo sarebbe stata la Serie 3 Coupè, ma che oggi è un modello a sè: la Serie 4. La coupè tedesca è disponibile con 2 Motori a Benzina (428 da 245 cv, 435 da 306 cv) oppure con un solo motore Turbodiesel (420d da 184 cv), negli allestimenti Base, Sport, MSport, Luxury.
Esternamente la nuova vettura sportiva tedesca ha un corpo vettura sinuoso, tipico delle coupè sportive. Lo slancio è dato oltre che dalle forme, dal fatto che la vettura sia alta solo 136 cm, mentre la sensazione di auto ben piantata a terra è data dal fatto che è più bassa (2 cm) e più larga (5 cm) rispetto alla 3 Coupè di cui prende il posto. Frontalmente il muso è pressoché identico a quello della Serie 3 Berlina (cofano piovente, grande mascherina doppio scudata, fari affusolati e sottili). Invece posteriormente la coda slanciata e l’ampio lunotto creano elegante dinamismo dando un tocco di signorilità alla coda (belli i gruppi ottici sinuosi).
Salendo a bordo di questa coupè, abbiamo un abitacolo curatissimo in ogni dettaglio: ottimi sono i materiali con cui è costruito e l’assemblaggio generale. Inoltre da sottolineare sono la comodità e l’abitabilità sia anteriore che posteriore e la buona capacità di carico del bagagliaio. Completa è la consolle centrale dove campeggia il grande schermo del navigatore in sommità. Subito sotto in posizione fondo-centrale vi è l’alloggiamento dei comandi Radio CD e Climatizzatore. Elegante nella sua semplice raffinatezza è il quadro strumenti.
Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 4 provata è stata la 420d Luxury Steptronic da 58.800 €. La BMW rinnova la 3 Coupè, facendola diventare un modello a se, separato dalla 3 Berlina da cui deriva. Il nuovo prodotto made in BMW è un veicolo filante, sportivo, elegante. Su strada il comportamento è pressoché perfetto: facile nella guida, il cambio automatico è intuitivo nell’uso, la silenziosità a bordo e di marcia è un must. Tutto questo è merito della costruzione del veicolo, dell’ottima in sonorizzazione, del motore che pulsa, del cuore che batte sotto il cofano. Questi è il 2000 Turbodiesel da 184 cv (unico motore diesel presente a listino). Codesto propulsore è silenziosissimo, potente, brillante e ha costi di gestione contenuti rispetto al resto della gamma motori.
Infine il listino prezzi: si va da 43.900 € della 428 Base fino ad arrivare a 61.450 € della 435 Luxury XDrive Cambio Automatico (Benzina), si va da 41.200 € della 420d Base fino ad arrivare a 48.600 € della 420d Luxury Steptronic (Diesel).
© riproduzione riservata

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time
