Moto3, a Brno prime prove libere sul bagnato per Fenati: ''Giornata positiva''
di Redazione Picenotime
venerdì 04 agosto 2017
Piove a Brno ma l'asfalto è buono e il grip non è un problema. Romano Fenati, sesto tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Repubblica Ceca, lavora alla moto in configurazione da bagnato ma non forza il tempo in wet conditions. Si sente già a posto, lui che detiene il record della pista (2014) e che pensa ad un domani... asciutto. Jules Danilo combatte con l'elettronica in entrambi i turni.
Romano Fenati: "Sono contento per come abbiamo girato sul bagnato, è stata una prima giornata positiva. Alla fine del secondo turno ho sbagliato la gomma. Avevamo pensato di mettere le slick, ma poi non me la sono sentita di rischiare e ho preferito fare gli ultimi giri con le rain. Solo dopo essere uscito mi sono reso conto che la pista si era asciugata".
Jules Danilo: "Questa mattina abbiamo avuto un problema di elettronica e non siamo riusciti a scaricare i dati, stessa cosa nel pomeriggio pertanto è stato impossibile analizzare la moto e capirne i problemi. Abbiamo buttato via la prima giornata ma spero domani si risolva tutto ".
© Riproduzione riservata