• Motori
  • Moto3, prove ufficiali Gran Premio d'Austria: Fenati ostacolato da Di Giannantonio

Moto3, prove ufficiali Gran Premio d'Austria: Fenati ostacolato da Di Giannantonio

di Redazione Picenotime

sabato 12 agosto 2017

Ostacolato da Di Giannantonio (che poi si è scusato), Romano non gode di un giro straordinario nel finale ed è costretto ad accontentarsi della quarta fila domani nel Gran Premio d'Austria, undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3. È comunque in buona compagnia, visto che accanto a lui c'è Joan Mir, il suo rivale di sempre e ironia della sorte ingiusta, davanti ad entrambi troviamo proprio Di Giannantonio. Settima fila per il suo compagno di squadra Jules Danilo, anche lui bloccato dal traffico in pista. Pole position nuovamente dell'argentino Rodrigo davanti agli spagnoli Guevara e Canet.

Romano Fenati: "Sono amareggiato perché oggi era tutto a posto e mi aspettavo una prima fila sicura. Il traffico in pista è sempre assurdo ma basterebbe un po' di correttezza in più da parte di alcuni e un po' di disciplina in più da parte di altri. Avete mai sentito forse che io abbia ostacolato qualcuno nel suo giro veloce? Tanto vale giocarsi la pole ai dadi".

Jules Danilo: "Il feeling con la moto è sempre stato buono fin dalle libere e, per la qualifica, non abbiamo apportato molte modifiche. Pertanto, a mio avviso, la settima fila non rispecchia il lavoro fatto fin qui. Domani cercheremo di fare una buona partenza e recuperare più posizioni possibili".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti