• Motori
  • Moto3, Fenati non brilla nel Gran Premio d'Austria. Vince ancora il suo rivale Mir

Moto3, Fenati non brilla nel Gran Premio d'Austria. Vince ancora il suo rivale Mir

di Redazione Picenotime

domenica 13 agosto 2017

Romano Fenati non brilla nel Gran Premio d'Austria, undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 21enne pilota ascolano ha chiuso al 13esimo posto una gara piuttosto complicata a 5 secondi di distacco dal vincitore spagnolo Joan Mir, che ha preceduto il tedesco Philipp Oettl e l'altro spagnolo Jorge Martin. Fenati conserva il secondo posto in classifica in vista del Gran Premio di Gran Bretagna ma ora i punti di distacco dal leader mondiale Mir sono diventati ben 64. 


Questa la classifica dopo del mondiale dopo la gara al Red Bull Ring:

1º MIR 215 punti

2º FENATI 151

3º CANET 137

4º MARTIN 105

5º DI GIA 95

6º MCPHEE 93

7º RAMIREZ 92


Ecco il comunicato ufficiale post gara dello Snipers Team: "Romano Fenati e Jules Danilo tagliano il traguardo del Gran Premio d'Austria rispettivamente in tredicesima e sedicesima posizione. Partito dalla quarta fila, Romano è rimasto nel gruppo di testa ma non è riuscito a riportarsi nelle prime posizioni. Ora, con i tecnici, si verificheranno le motivazioni ma l'ascolano è amareggiato perché sperava in una gara diversa dopo aver ottenuto il secondo tempo nel warm up. Il suo compagno di squadra Jules Danilo chiude a un passo dalla zona punti. Per il francese è stato determinante il confronto con il giapponese Toba che, alla fine, gli è arrivato davanti.

Romano Fenati: "Oggi abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo e ringrazio la squadra per il lavoro svolto durante il weekend. Sinceramente mancavamo di potenza e perdevamo in rettilineo. Non riuscivo ad affiancarmi e a superare neppure sfruttando la scia. È una grande delusione per me ma guardiamo oltre e pensiamo alla prossima gara".

Jules Danilo: "Oggi ero convinto di riuscire a fare una buona gara perché il feeling, per tutto il weekend, è stato buono. Non era facile partire dalla ventunesima casella ma pensavo di riuscire a recuperare in fretta. In verità sono rimasto bloccato in qualche modo nel gruppone e ho perso contatto con il gruppo degli inseguitori".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti