Motori
di Redazione Picenotime
Quarta e quinta fila per Romano Fenati e Jules Danilo al Motorland di Aragon, sede della quattordicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3 L'ascolano dovrà cercare di riprendere i primi subito nelle prime curve per scongiurare lo spettro di una prova simile a quella austriaca. Jules ritrova il feeling con la moto e la top fifteen. La pole position è andata allo spagnolo Jorge Martin davanti ad Enea Bastianini e Aron Canet.
Romano Fenati: "Alla fine del turno c'è stata la solita confusione in pista e, con tutte le speranze riposte su un giro, può andarti bene oppure meno. Partiremo dalla quarta fila e potrebbe non apparire un grosso problema perché la ciclistica è perfetta come al solito. Dobbiamo però rimediare qualche cavallo di potenza in più perché faccio fatica a superare come successe in Austria".
Jules Danilo: "Sono molto contento di questa qualifica soprattutto perché ieri è stata una giornata difficile. Abbiamo capito però che per ritrovare il feeling dovevamo modificare qualcosa e questa mattina abbiamo lavorato sul posteriore apportando delle modifiche che mi hanno fatto sentire più a mio agio. Pensiamo alla gara adesso, sarà sicuramente una bella lotta di gruppo domani".
riservata 1****