Moto3, Fenati sbarca a Phillip Island: ''Morale alto e circuito sensazionale''
di Redazione Picenotime
giovedì 19 ottobre 2017
Sedicesimo round del Mondiale e terzultima gara della stagione: siamo in Australia, sul suggestivo circuito di Phillip Island. Posto a ridosso di una scogliera e con una vista mozzafiato sull'oceano, il tracciato australiano è una delle piste più veloci e scorrevoli del calendario, molto apprezzata dai piloti di tutte le classi. Il circuito è lungo 4.4 km e presenta 12 curve, sette a sinistra e 5 a destra e un rettilineo in discesa, lungo 900m. Reduce dalla straordinaria vittoria sotto il diluvio di Motegi, Romano Fenati si appresta ad affrontare il week end di gara rigenerato e pronto a dare il massimo su uno dei suoi tracciati preferiti. Tappa molto amata anche dal suo compagno di squadra Jules Danilo che lo scorso anno tagliò il traguardo in nona posizione.
Romano Fenati: "Dopo la vittoria del Giappone, il morale è alto e arriviamo in Australia sereni e fiduciosi. Phillip Island è un circuito sensazionale, pieno di punti difficili e dove possiamo fare la differenza. Daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile".
Jules Danilo: "Phillip Island è un tracciato bellissimo, con curve veloci e che mi piace molto. Spero di tornare a girare sull'asciutto dopo i 3 giorni di pioggia di Motegi per poter fare un bel weekend. Mi sento pronto".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura
