Moto2, primi test per Fenati a Valencia: ''Sono molto contento, miglioramenti costanti''
di Redazione Picenotime
venerdì 09 febbraio 2018
Ecco il comunicato ufficiale del Marinelli Snipers Team dopo i primi test ufficiali della stagione in Spagna con il 22enne pilota ascolano Romano Fenati impegnato in Moto2.
"Tempi di tutto rispetto per Romano Fenati e Tony Arbolino in questi primi test dell'anno sul circuito di Valencia. Non montiamoci la testa. Un passo alla volta. Ci vuole calma, questo è certo, ma non si può non sorridere dopo queste due intense giornate di lavoro (la prima saltata a causa del maltempo). Una serenità che fa bene a tutti, ai piloti, alla squadra, ai supporter. Dopo la pausa invernale Romano sembra un altro sulla Kalex. Rinvigorito dalla preparazione atletica (il pilota di Ascoli ha messo su qualche kg di muscolatura anche se è arrivato a Valencia con qualche acciacco alla schiena), Romano ha chiuso la 3 giorni di test nella top ten (nono e a soli 0.9s dal best time) e si è messo alle spalle molti piloti, alcuni dei quali con più esperienza di lui nella categoria di mezzo. Ottimo lavoro anche per il suo compagno di box. In sella alla Honda Moto3, Tony si è trovato subito a suo agio con il nuovo telaio. Il lavoro principale della squadra è stato all'anteriore per migliorare il feeling in frenata. Sforzi che hanno dato i suoi frutti. Il giovane di Garbagnate milanese ha chiuso settimo, a 0.333s da Martin, il più veloce della categoria cadetta sul circuito valenciano".
Romano Fenati: "Il primo approccio nel test è stato indubbiamente positivo. Abbiamo saltato il primo giorno a causa del maltempo, ma ieri e oggi abbiamo girato bene. Sono davvero molto contento perché i miglioramenti sono stati graduali e costanti. Siamo stati veloci e abbiamo lavorato tanto e bene. Adesso andiamo a Jerez concentrati, con tanta voglia di imparare e di andare forte".
Tony Arbolino: "Tutto molto bene, sono soddisfatto del lavoro fatto con il team in queste due giornate. Ho tanto feeling con la moto e so di essere maturato, sotto tanti punti di vista, rispetto ai primi test di novembre, merito anche della preparazione atletica svolta durante la pausa invernale. Sono riuscito a guidare come piace a me e a tenere un buon ritmo anche girando da solo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
