• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Catalogna: ''Non è andata come volevo''

Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Catalogna: ''Non è andata come volevo''

di Redazione Picenotime

sabato 02 settembre 2023

Il 27enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla quindicesima posizione in griglia nel Gran Premio di Catalogona, undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3. 

La pole position sul circuito di Montmelò è andata allo spagnolo Ivan Ortolà davanti al turco Deniz Oncu ed all'australiano Joel Kelso.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

La seconda giornata di prove del Campionato del Mondo Moto3 sul circuito di Montmeló, Barcellona ha visto i nostri piloti italiani, Matteo e Romano, mettersi in luce con prestazioni promettenti. Soddisfazione nel box del Team Snipers per le prove libere di questa mattina e per le qualifiche del pomeriggio: Matteo, rispetto alle Fp3 migliora molto il suo tempo nel secondo e terzo settore, ciò che gli permetterà di conquistare il quinto posto per la griglia di partenza di domani a solo +0.449 dal primo. Il pilota di Padova, ha dimostrato la sua abilità e determinazione, evidenti nel suo percorso di crescita, verso la ricerca di una posizione di partenza più privilegiata. Romano, dall'altra parte, partirà domani dalla quinta fila. Nonostante alcune sfide durante le qualifiche, il suo spirito combattivo lo ha portato a guadagnare un posto nella griglia di partenza comunque buono: quindicesimo.

La gara di domani promette azioni ed emozioni con Matteo e Romano decisi a farsi notare sull'asfalto del Gp di Catalunya.

Romano Fenati: "Una qualifica che non è andata come volevo, purtroppo. Cerchiamo di fare delle modifiche che possano aiutarci ad avere il miglior setting della moto per domani per recuperare il più possibile per la gara. Dovrò scattare forte dalla quinta fila".

Matteo Bertelle: "Una buona qualifica anche se abbiamo trovato tanto vento. Credo di aver trovato la giusta scia, per la prima volta. Mi sono divertito molto e mi sento molto in forma. Per la gara di domani tutto può succedere, diciamo che partire più avanti ovviamente può aiutarci."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti