Moto3, c'è feeling tra Fenati ed il Montmelò: ''Ottime sensazioni dopo le prime libere''
di Redazione Picenotime
venerdì 04 giugno 2021
Dopo il Best Race Lap fatto segnare lo scorso anno, il 25enne pilota ascolano Romano Fenati conferma il buon feeling con il tracciato di Montmelò e risulta molto veloce in tutti e due i turni di free practice del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Nella sessione del mattino Romano ha ottenuto il tempo di 1'49.062, alla fine di 15 giri effettuati. Con questo tempo il nostro pilota è risultato sesto delle FP1. I tempi di queste prime due sessioni non sono confrontabili con le corrispondenti sessioni, svolte nel gran premio dello scorso anno, in quanto la variazione del layout della curva 10 ha reso la pista decisamente più veloce. Oltretutto nelle FP2 l’innalzamento della temperatura, che sull’asfalto ha raggiunto i 37° C, ha permesso a gran parte dei piloti dello schieramento un miglioramento dei tempi. Romano è riuscito ad abbassare il suo best lap di 0.854 s, ottenendo il tempo di 1'48.208. Al termine dei tredici giri effettuati nelle FP2, Romano risulta terzo nella classifica combinata, con un ritardo dal leader G.Rodrigo di 0.258 s.
Per quanto riguarda Adriàn, dobbiamo segnalare una piccola scivolata alla curva 14 nella sessione del mattino, a pochi minuti dalla conclusione del turno. Questo ha impedito ad Adriàn di compiere il suo time attack. 1'51.765 è il tempo ottenuto alla fine degli undici giri completati nelle FP1. Nel turno del pomeriggio Adriàn ha avuto un deciso miglioramento delle sue prestazioni e questo gli ha permesso di migliorare di ben 1.994 s. Con il tempo di 1'49.771 risulta ventiquattresimo nella combinata, con un gap di 1.821 s.
Vi lasciamo alle parole dei protagonisti di questo primo giorno di prove.
Romano Fenati: “In questo primo giorno ho avuto delle ottime sensazioni e sono contento di questo. Domani dobbiamo migliorare ancora un po’ nella fase di frenata. Sarà importante fare una buona qualifica, per partire più avanti possibile e giocarsi così in gara le posizioni di testa.”
Adriàn Fernàndez: “Oggi è stato difficile, soprattutto nelle FP1 dove sono caduto. Il problema è derivato dal poco grip sulla gomma anteriore. Nelle free practice 2 sono migliorato. Con la mia squadra stiamo lavorando bene e domani mi aspetto un ulteriore passo avanti.”
Max Biaggi – Team Owner: “Il terzo posto di Romano in questo Venerdì, ci fa capire di essere sulla buona strada. Ora bisogna lavorare duramente, per confermare questi risultati domani nelle qualifiche. Per quanto riguarda Adriàn, con la scivolata di questa mattina ha perso un po’ di fiducia, ma nelle FP2 ha dato buoni segnali di miglioramento.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
