Trofeo Lodovico Scarfiotti 2017, assegnata al Caem la ''Manovella d'Oro'' dell'Asi
di Redazione Picenotime
domenica 04 marzo 2018
L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.
L’impegno e l’esperienza organizzativa del club CAEM-Lodovico Scarfiotti per la propria manifestazione di punta, il 22° Trofeo Scarfiotti dello scorso giugno, hanno motivato la Commissione Manifestazioni Auto diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco ed il neopresidente ASI Maurizio Speziali a consegnare il premio al presidente CAEM Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini. E’ la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento ed il premio che l’ASI assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario che incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport ed amicizia, ed è un notevole punto di partenza per il nuovo affiatato gruppo di lavoro del club diretto dal presidente Carlorosi, insediatosi proprio ad inizio 2017.
La 22^ edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Monti Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca, la 23esima, è stata inserita in calendario per i prossimi 16 e 17 giugno.
Nelle premiazioni ASI ha sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori CAEM-Scarfiotti, che si è aggiudicato il Campionato Formula ASI 2017 di regolarità a strumentazione libera.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
