Trofeo Lodovico Scarfiotti 2017, assegnata al Caem la ''Manovella d'Oro'' dell'Asi
di Redazione Picenotime
domenica 04 marzo 2018
L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.
L’impegno e l’esperienza organizzativa del club CAEM-Lodovico Scarfiotti per la propria manifestazione di punta, il 22° Trofeo Scarfiotti dello scorso giugno, hanno motivato la Commissione Manifestazioni Auto diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco ed il neopresidente ASI Maurizio Speziali a consegnare il premio al presidente CAEM Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini. E’ la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento ed il premio che l’ASI assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario che incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport ed amicizia, ed è un notevole punto di partenza per il nuovo affiatato gruppo di lavoro del club diretto dal presidente Carlorosi, insediatosi proprio ad inizio 2017.
La 22^ edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Monti Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca, la 23esima, è stata inserita in calendario per i prossimi 16 e 17 giugno.
Nelle premiazioni ASI ha sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori CAEM-Scarfiotti, che si è aggiudicato il Campionato Formula ASI 2017 di regolarità a strumentazione libera.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Sicurezza stradale, i controlli della Polizia Provinciale di Ascoli Piceno nel mese di Luglio
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Polizia di Ascoli Piceno, contrasto allo spaccio di droga. Un arresto e sequestro di vari stupefacenti
mar 01 luglio • Cronaca

Montefiore dell'Aso: estate 2025 all’insegna del gusto, della musica e del teatro
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: sette serate gratuite tra gioco, socialità e tradizione anche con la festa del patrono
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Nuova incubatrice per la neonatologia dell'ospedale ''Mazzoni'' donata da Magazzini Gabrielli Spa
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio
