• Motori
  • Moto3, Fenati fuori dalla zona punti nel Gran Premio di Francia vinto da Holgado

Moto3, Fenati fuori dalla zona punti nel Gran Premio di Francia vinto da Holgado

di Redazione Picenotime

domenica 14 maggio 2023

Romano Fenati ha chiuso in diciannovesima posizione il Gran Premio di Francia, quinta prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team, scattato dalla nona casella in griglia, non è riuscito a tenere il ritmo del gruppo di testa scivolando fuori dalla zona punti. La gara di Le Mans è stata vinta dallo spagnolo Daniel Holgado davanti al giapponese Ayumu Sasaki ed all'altro iberico Jaume Masia. Restano 8 i punti in classifica di Fenati, prossimo appuntamento a Mugello per il Gran Premio d'Italia. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Arriviamo alla domenica con la gara sul circuito di Le Mans. Purtroppo per gli Snipers gara sottotono per entrambi i piloti che non riescono ad entrare in zona a punti. Romano parte molto bene, posizionandosi nel primo gruppetto di testa. Sfortunatamente al terzo giro la collisione con un altro pilota gli fa perdere all'improvviso terreno scendendo nelle ultime posizioni. Lotta molto ma questo impatto lo costringe a ripartire dalle retrovie. Taglierà la linea del traguardo diciannovesimo.  Anche Matteo Bertelle, partito dal fondo della griglia riesce a migliorare leggermente combattendo con qualche sorpasso e conquistando qualche posizione in più. Bandiera a scacchi per lui con un 17esimo piazzamento. Purtroppo una gara inferiore a tutte le aspettative del Team che raccoglie ancora una volta dati per lavorare ulteriormente e migliorarsi in vista della prossima gara che sarà molto importante. Il prossimo GP sarà appunto quello di casa; si correrà al Mugello circuito che gli Snipers conoscono benissimo e che entrambi i nostri piloti amano.

Romano Fenati: "Purtroppo con due contatti in gara non sono riuscito a fare meglio di così. Con il primo ho perso un paio di posizioni, il secondo invece mi ha mandato proprio dritto all'ultima chicane quindi ho perso diverse posizioni, recuperare è stato difficile".

Matteo Bertelle: "Ho fatto una buona partenza ma dopo non sono riuscito a mantenere un buon passo gara. Purtroppo è stata una gara molto difficile, non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Non vedo l'ora di correre già nel prossimo circuito che sarà sul Mugello."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti