• Motori
  • Moto2, Fenati subito a suo agio nelle prime libere sul circuito di Assen

Moto2, Fenati subito a suo agio nelle prime libere sul circuito di Assen

di Redazione Picenotime

venerdì 29 giugno 2018

Partono con il piede (o forse è meglio dire con il braccio) giusto i piloti del team Marinelli Snipers nel Gran Premio di Olanda sul circuito di Assen, ottava prova del Motomondiale 2018. Romano Fenati ha fatto segnare tempi buoni, sotto un insolito caldo sole olandese, su una pista che ben si adatta alle sue caratteristiche di guida. Romano, che aveva chiuso con il quindicesimo tempo questa mattina, è nono nella FP2, decimo nella classifica combinata con il crono di 1'38.565. Tony Arbolino, reduce da un infortunio che lo ha costretto al ritiro nell'ultima gara, è settimo nella FP1 e diciassettesimo nella combinata (nella FP2 Tony ha girato da solo per gran parte del turno, focalizzandosi sul passo). 1'43.599 il suo miglior tempo oggi. 

Romano Fenati: "Una prima giornata positiva, stiamo lavorando per trovare il set up ottimale. Siamo migliorati molto nel turno del pomeriggio e i tempi ci fanno ben sperare per la qualifica di domani".

Tony Arbolino: "A parte la posizione finale, sono soddisfatto di questa prima giornata. Siamo partiti bene, al primo turno, con il settimo tempo mentre nella FP2 ho preferito girare da solo, senza badare al crono ma concentrandomi sul passo. Per domani siamo carichi, dobbiamo apportare solo un paio di modifiche al set up e poi ci siamo".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti