Moto2, Fenati scatta dalla quinta fila nel Gran Premio d'Olanda ad Assen
di Redazione Picenotime
sabato 30 giugno 2018
Romano Fenati scatterà dalla quinta fila nel Gran Premio d'Olanda, ottava tappa del Campionato Mondiale Moto2 2018.
Il 22enne pilota ascolano del Marinelli Snipers Team, reduce dall'esperienza alla Coppa Paolino Teodori, ha ottenuto il 14° tempo complessivo nelle prove ufficiale con un miglior crono di 1.38.061.
Pole-position per il leader della classifica mondiale Francesco Bagnaia con il tempo di 1.37.608, accompagnato in prima fila dal tedesco Marcel Schrotter e dall'altro italiano Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi.
Ecco il comunicato ufficiale del Marinelli Snipers Team: Rosso arancione arancione rosso all'ultimo giro ma non è bastato. Secondo nelle libere di questa mattina (dopo essere stato primo per la maggior parte della FP3), Romano Fenati trova un gran ultimo giro dopo l'interruzione dovuta alla bandiera rossa. Ma il traffico in pista lo costringe a frenare, gli rovina l'opportunità della pole e lo relega in quattordicesima posizione. Pazienza, ma l'ascolano, con il braccio destro in netto miglioramento, sta crescendo forte e domani può dire la sua. Quarta fila per Tony Arbolino. Parte bene il giovane di Garbagnate e, per gran parte del turno, resta nelle prime posizioni ma trova traffico in pista nell'uscita finale, quella che conta, e chiude quattordicesimo. Recupera poi tre posizioni in griglia a seguito di sanzioni subite da altri piloti.
Romano Fenati: "Potevamo fare meglio in qualifica perché questa mattina siamo andati davvero forte e sinceramente speravo di partire qualche posizione più avanti. Ho dato tutto nell'ultimo giro a disposizione ma sono stato rallentato e ho perso decimi importanti".
Tony Arbolino: "Ero partito bene in questa qualifica poi, a metà turno, ho avuto un problemino, mi si è spenta la moto. Sono uscito di nuovo per l'ultimo run ma ho trovato traffico e non sono riuscito a migliorare. Partiamo comunque undicesimi per le penalizzazioni di altri piloti e la quarta fila non è male, possiamo fare una bella gara".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Niko Cutugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto con ''Fino all’ultimo respiro''
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Forza Italia San Benedetto del Tronto: ingresso del consigliere comunale Simone De Vecchis
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli Marche: a Grottammare lezioni e partite libere di scacchi
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Giornata Mondiale contro le Droghe: a San Benedetto volontari distribuiscono opuscolo informativi ai cittadini
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Jazzap 2025: in Piazza San Giacomo a Monteprandone Dirotta su Cuba festeggiano 30 anni di musica e successi
mar 01 luglio • Eventi e Cultura
