Moto3, Fenati nella top five dopo le prime libere a Valencia: “Contento del lavoro fatto”
di Redazione Picenotime
venerdì 13 novembre 2020
Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati si è trovato a suo agio sul circuito Ricardo Tormo nelle prime prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, penultima tappa del Campionato Mondiale Moto3 2020.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Romano chiude la prima giornata di free practice, del Gran Premio della Comunità Valenciana, nella top five, mentre Alonso ha accusato qualche problema con il setting, che non gli ha permesso di esprimersi al meglio. A differenza dello scorso weekend le condizioni meteo sul Ricardo Tormo sono state piuttosto buone, visto che non c’è stata pioggia, anche se il cielo è stato abbastanza coperto. Per quanto riguarda le temperature, nelle free practice 2 sono stati rilevati 19° C nell’aria e 20° C sull’asfalto. Romano nella sessione del mattino ha portato a termine 18 giri, realizzando il tempo di 1'38.559. Con questa prestazione il nostro pilota risulta quinto nella classifica combinata del Venerdì, con un gap dal leader T.Arbolino di 0.146 s. Il best lap ottenuto nelle FP2, è di 0.136 s più lento di quello realizzato al mattino ed è pari esattamente a 1'38.696. Alonso nel corso delle due sessioni di free practice ha completato 34 giri, realizzando il suo best lap nelle FP2, con il tempo di 1'39.495. E’ stato leggermente più lento nelle free practice 1, quando ha ottenuto 1'39.514. Alonso è distaccato dalla testa della classifica combinata di 1.082 s e risulta ventottesimo. In questo secondo round sulla pista di Valencia, bisogna evidenziare l’elevata competitività raggiunta da tutti i piloti dello schieramento. Infatti in un secondo troviamo ben ventisette piloti!
Romano Fenati: “Il lavoro fatto oggi mi lascia contento! Nel pomeriggio abbiamo provato delle modifiche per migliorare l’inserimento in curva e non ho riscontrato un gran beneficio. Pur non avendo migliorato il tempo delle FP1 lo abbiamo quasi replicato! Questo significa che abbiamo ancora margini di miglioramento. Domani ci concentreremo sul passo gara, provando ad accedere direttamente alla Q2.”
Alonso Lopez: “Non sono soddisfatto del risultato di oggi, ma credo che domani sappiamo cosa fare per migliorare. Spero che risolveremo il problema, in modo da poter fare un buon fine settimana.”
Max Biaggi – Team Owner: “Questo primo giorno di prove ci vede soddisfatti a metà. Infatti Romano è riuscito ad essere veloce in entrambe le sessioni, mentre purtroppo Alonso ha accusato qualche piccolo problema, a causa del quale si è ritrovato piuttosto lontano dalle posizioni che contano. Abbiamo il tempo per riordinare le idee e farci trovare pronti per l’ultima sessione di free practice, dove sarà necessario centrare l’accesso alla Q2.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, passeggiata dell'Under 15 a Pineto. L'Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time
