Moto3, Fenati fuori dalla zona punti nel Gran Premio d'Argentina. Vince lo spagnolo Masia
di Redazione Picenotime
domenica 31 marzo 2019
Non è arrivata una buona prestazione per Romano Fenati nel Gran Premio d'Argentina, seconda tappa del Campionato Mondiale Moto3 2019. Il 23enne pilota ascolano dello Snipers Team, dopo essere scattato dalla terza fila, ha chiuso fuori dalla zona punti al 16° posto sul circuito di Termas de Rio Hondo. La vittoria è andata al 18enne spagnolo Jaume Masia davanti al sudafricano Darryn Binder e all'italiano Tony Arbolino, compagno di squadra di Fenati nello Snipers Team. Prossimo appuntamento ad Austin, il 14 Aprile, per il Gran Premio delle Americhe.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Primo podio in carriera per Tony Arbolino sul circuito di Termas de Rio Hondo! Il pilota di Garbagnate, che partiva dalla terza casella in griglia, ha lottato per tutta la gara, a suon di sorpassi. Un risultato meritatissimo e che Tony cercava da diverse tappe. Già alla fine della scorsa stagione, Tony aveva mostrato uno step mentale importante e ha continuato il suo percorso di crescita durante l'inverno, con il suo preparatore atletico Ivan Lopez e con l'appoggio di Jorge Lorenzo che su Tony ha scommesso tanto. Gara difficile per Romano Fenati che rimane fuori dalla zona punti. Mancano ancora 17 gare, Romano sarà sicuramente un protagonista di questo campionato ma la sua stagione deve ancora iniziare!
Tony Arbolino: "Sono davvero felice per questo primo podio, lo aspettavo da tanto tempo e oggi me lo sentivo tutto. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e dopo il Qatar, weekend non felicissimo per me, ho lavorato duramente senza mai mollare. All'ultimo giro quando mi hanno sorpassato diversi piloti ho creduto, per un attimo, che fosse tutto perso ma poi ho fatto una staccatona, ho aperto il gas e sono riuscito a centrare il podio. Ringrazio il team per tutto il lavoro e anche Romano perché, dopo il Qatar, è anche grazie a lui se sono riuscito a fare un passo in avanti".
Romano Fenati: "È stato un weekend un po' complicato, fatto di alti e bassi. Ieri ero sereno perché avevamo fatto una buona qualifica e risolto i problemi in frenata. Nei primi due giri mi si è chiuso il davanti un paio di volte, in maniera anomala e questo ha compromesso la mia gara. Ci rifaremo sicuramente in Texas!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
