Automobile Club Ascoli-Fermo, evento ''Ruote nella storia 2022-Montefiore dell’Aso''
di Redazione Picenotime
venerdì 12 agosto 2022
Si svolgerà il 4 settembre l’evento “Ruote nella storia 2022-Montefiore dell’Aso”, in collaborazione tra l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, ACI Storico e ACI Sport. Potranno partecipare un numero massimo di 40 auto storiche costruite entro il 1981, che prenderanno il via, come l’edizione 2021, dalle due sedi di Ascoli Piceno (via da Piazza Arringo) e Fermo (Piazza del Popolo), con comune meta fissata nel suggestivo borgo di Montefiore dell’Aso, seguendo itinerari collinari di pregio che metteranno in evidenza la peculiarità del tipico territorio marchigiano. Dopo il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8:30, il contemporaneo via sarà dato alle ore 9:30 per congiungersi all’arrivo di Montefiore dell’Aso alle ore 10:30 circa in Piazza della Repubblica dove verranno esposte le auto d’epoca.
Qui sono previsti i saluti dell’Amministrazione Comunale e dello staff Organizzatore, prima della visita guidata del borgo da parte dei radunisti suddivisi in gruppi. Al termine il pranzo sarà presso il Polo Museale di San Francesco che verrà anche successivamente visitato. Il Polo Museale ospita opere del celebre artista veneto Carlo Crivelli in una sala a lui dedicata, il Centro di documentazione scenografica Giancarlo Basili dedicato a importanti opere cinematografiche italiane e la Collezione Adolfo de Carolis con 500 opere dell’artista locale. Ci sono poi il Museo della Civiltà Contadina e la Raccolta Domenico Cantatore.
Con i saluti dell’organizzazione dalle ore 16:30 e la distribuzione degli omaggi ricordo la manifestazione vedrà la sua conclusione.
La manifestazione prevede le iscrizioni degli equipaggi partecipanti fino a martedi 30 agosto Occorre compilare la scheda di adesione e inviarla a: segreteria@ascolipicenofermo.aci.it. Per tutte le informazioni visionare il sito dell’Automobile Club su: home>notizie per i soci>Ruote nella storia 2022.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
