Misano, sesto posto per Kevin Sabatucci nelle prime prove
di Redazione Picenotime
venerdì 25 luglio 2014
Il Campionato Italiano Velocità torna in pista a Misano ed è subito spettacolo. Le tante wild card al via hanno acceso subito la sfida e cresce l’attesa per le gare che si disputeranno domani e domenica.
Nella Moto3 Stefano Manzi, Nicolò Bulega e Ryan Wayne, provenienti dalla serie spagnola, hanno dato del filo da torcere al capoclassifica Manuel Pagliani, settimo a causa di una scivolata. Manzi (Mahindra) ha centrato il miglior tempo, ma Pagliani (Honda) si dice fiducioso per domani.
Nella classe regina, la Superbike, Matteo Baiocco (Ducati) è determinato a rifarsi delle due gare sfortunate di Imola. Suo il miglior tempo (1’37.518), davanti a Perotti (BMW) e Clementi (Aprilia), mentre il capoclassifica Ivan Goi non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma da tempo ed ha chiuso ottavo.
Continua il buon momento per Massimo Roccoli (MV Augusta) che si è aggiudicato la pole provvisoria della Supersport. Staccato di un decimo il campione in carica Stefano Cruciani (Kawasaki), mentre Gabriele Cottini (Honda) ha centrato il terzo tempo.
Nella PreMoto3 125 2T Tony Arbolino (Honda) si riconferma il più veloce. Con un crono di 1’51.108, il pilota del team Sic58 ha firmato la pole provvisoria, secondo miglior tempo per Kevin Zannoni (RMU), terzo Nicholas Spinelli. Sesto posto provvisorio per il 15enne pilota ascolano Kevin Sabatucci (1'52.685.), che domani tornerà in scena alle 9 per il secondo turno di qualifiche e alle 16:55 per gara 1. Nella 250 4T ottima prova di Bruno Ieraci (RMU) che con un crono di 1’51.117 ha conquistato la pole provvisoria, davanti a Stefano Nepa (RMU) e al romano Dennis Foggia (RMU).
Nella SP Yari Montella (Kawasaki) si porta in testa alla classifica tempi 250 4T con un crono di 1’54.616 davanti a Matteo Costa (Kawasaki) e Luigi Ritucci (Kawasaki) , mentre nella 125 2T il più veloce è stato Mattia Balella (Aprilia) con un crono di 1’58.722, secondo Marco Baldassarre, terzo Federico Drago, sempre su Aprilia.
Giornata di prove anche per i trofei abbinati al CIV. Nel National Trophy 1000 i più veloci del pomeriggio sono stati Vizziello, Di Giannicola e Marchionni, nella 600 Salvadori, Manieri e Romano. Nel Trofeo Honda CBR 600RR, che questo fine settimana disputa una gara al sabato e una alla domenica, Alessandro Zaccone ha conquistato la pole provvisoria davanti a Mazzina e Cavalieri.

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
