Motori
di Redazione Picenotime
Bene Tony Arbolino nelle prime libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Mondiale Moto3. Il giovane pilota di Garbagnate dello Snipers Team affronta i turni con disinvoltura, sempre nelle posizioni che contano e prepara meticolosamente la moto per tentare l'ennesimo assalto al podio domenica. Già pronto. Parecchie cadute oggi nei primi turni di Le Mans. Spettacolare l'high-side di Romano Fenati mentre si trovava in terza posizione. Il pilota di Ascoli cade sul piede sinistro, non lo rompe ma finisce il suo turno così.
Tony Arbolino: “È stata una giornata molto intensa e positiva. Abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno aiutato a capire la strada giusta da seguire. Siamo al 95% con la moto e domani, con un altro step, saremo pronti per la gara”.
Romano Fenati: “Un high-side nella FP2 ha fermato il mio turno. Peccato perché, rispetto a questa mattina, stavo migliorando molto. Fortunatamente nessuna frattura anche se il piede sinistro, quello del cambio, è molto gonfio e non sarà facile affrontare i prossimi turni”.
riservata 1****