Slalom ''Città di Ascoli Piceno'', fervono i preparativi per la spettacolare gara tra birilli
di Redazione Picenotime
giovedì 30 maggio 2019
Si avvicina l’estate e l’automobilismo in città entra nel vivo. Domenica 9 Giugno Colle San Marco si accenderà di brulicante attività, quella dei piloti e dei team che parteciperanno alla 18^ edizione dello Slalom automobilistico “Città di Ascoli Piceno”, prima dell’evento clou di fine mese con la 58esima Coppa Paolino Teodori.
Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo sono da mesi concentrati nei preparativi per lo slalom e la cronoscalata. Questo primo evento ci introdurrà gradualmente al prestigioso successivo appuntamento di caratura internazionale. Le iscrizioni dello slalom sono aperte da diversi giorni, stanno affluendo in segreteria e si chiuderanno Lunedì 3 Giugno alle ore 24.
L’organizzazione, reduce dall’ottimo successo del recente Slalom Roccafluvione-Venarotta (CLICCA QUI PER FILM UFFICIALE), permette in questa occasione “l’assaggio” della prima metà del percorso della cronoscalata, con alcuni velocisti che sicuramente si vorranno affiancare agli esperti dei “birilli” sul percorso di 2900 metri che verrà rallentato da dodici postazioni.
Gli ampi spazi del pianoro di Colle San Marco saranno adibiti a tutte le operazioni relative: segreteria e direzione gara saranno ubicate presso la Ex-Locanda del Pianoro, dove si effettueranno anche le verifiche sportive dalle ore 8:30 alle 11, mentre le verifiche tecniche sono previste presso la “piazzetta” in Via Circonvallazione S. Marco, dalle ore 9 alle 11,30. Il direttore di gara Fabrizio Bernetti farà il briefing alle ore 12 e dalle ore 13 darà il via alla ricognizione ufficiale del percorso, prima delle tre manches cronometrate valide per la classifica che avranno inizio alle ore 14. La premiazione è prevista per le ore 18 sempre presso la Ex-Locanda del Pianoro.
La gara sarà valida come seconda prova del Trofeo Interregionale Slalom Abruzzo-Marche, che vede affiancati gli organizzatori Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ed il Vibrata Racing Club per le gare abruzzesi. Si preannuncia uno spettacolare confronto per i gradini del podio, con Luca Filippetti reduce dal successo a Roccafluvione, il riminese Daniele Ravaioli già tre volte vincitore ad Ascoli e dal pilota di casa Andrea Vellei, che sta lavorando per risolvere i danni alla monoposto Gloria riscontrati proprio a Roccafluvione.
Lo staff organizzatore ringrazia per il supporto Vulcangas, Autoadria, Pamelini Fabio ingrosso alimentare e Piemme Estintori.
CLICCA QUI PER FILM UFFICIALE EDIZIONE 2018 SLALOM "CITTA' DI ASCOLI PICENO"
© Riproduzione riservata
Commenti

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
