Bella giornata di sole, oggi, per il team Vne Snipers ad Assen, teatro dell'ottava prova del Mondiale Moto3. Tony Arbolino spopola e domina il turno FP2 per poi concludere secondo dietro il pilota che ha tirato. Il giovane di Garbagnate, sempre più determinato, è ormai candidato a vincere qualsiasi gara. Romano Fenati guida forte tra le curve sinuose del circuito olandese. Alla fine ottiene il quarto tempo con facilità e niente, va molto bene così.
Tony Arbolino: "Giornata positiva, il feeling è molto buono con la moto. Stiamo lavorando ancora un po' per fare un ulteriore step in vista della gara ma ci siamo. Mi piace questa pista, mi trovo molto bene e aspettiamo domani la qualifica".
Romano Fenati: "Sono contento di questa prima giornata, abbiamo lavorato bene, apportando delle modifiche interessanti alla moto. Da Barcellona abbiamo cambiato set up e queste modifiche mi sono piaciute subito e le abbiamo adattate alle condizioni della pista. Bene già questa mattina ma, nel pomeriggio, con il caldo e con un asfalto con maggiore grip, è andata meglio".
riservata 1****