• Motori
  • Moto3, Fenati super in Austria. L'ascolano torna in pole position dopo due anni

Moto3, Fenati super in Austria. L'ascolano torna in pole position dopo due anni

di Redazione Picenotime

sabato 10 agosto 2019

Splendida prestazione di Romano Fenati nelle prove ufficiali del Gran Premio d'Austria, undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano dello Snipers Team ha conquistato infatti una fantastica pole position al Red Bull Ring di Spielberg con un miglior crono di 1:36:460. Alle sue spalle il giapponese Ayumu Sasaki staccato di 51 millesimi (penalizzato però di 12 posizioni), lo spagnolo Jaume Masia a 229 millesimi ed il britannico John McPhee a 230 millesimi. Per Fenati si tratta della quinta pole position in carriera, l'ultima risaliva al Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone nel 2017. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Due pole position in una settimana sono già un risultato incredibile per il team Snipers ma non basta, Romano Fenati è anche il primo pilota a fare la pole provenendo dalle Q1. L’ascolano si è preso la sua bella soddisfazione, su un circuito che digerisce il giusto, dimostrando un graduale “rientro” in partita. Tony Arbolino è primo nelle FP3 ma non sfrutta, come il compagno di box, l’ultimo giro, quello da mano sugli occhi. Non ha importanza; il pilota di Garbagnate è in stato di grazia e domani sarà tra i protagonisti della gara. 

Romano Fenati: "In questo momento sono la persona più felice del mondo. Lo so che la pole position non vale punti e che domani è il giorno che conta ma per me, la mia squadra e per tutte le persone che mi sono state vicine, questa è una gran bella soddisfazione. Oggi la moto andava fortissimo, mi sentivo davvero bene. Domani dobbiamo metterci il cuore".

Tony Arbolino: "Qualifica difficile, non abbiamo sfruttato al 100 per cento le nostre   potenzialità. In FP3 abbiamo dimostrato che siamo pronti per la gara. Sicuramente dovremmo fare un po' di sorpassi per arrivare nel gruppo di testa ma vediamo domani che tipo di gara sarà". 


© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
sabato 10 agosto 2019

È dopo aver superato la taglio della Q1 ! ! ! Grande Romano, puoi ancora fare tanto il questo Mondiale. Dajeee ! ! !